rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Predappio / Via Guglielmo Marconi, 15

Confartigianato a confronto con gli associati della Valle del Rabbi

Tra i nuovi servizi presentanti anche “Dialoghiamo” attraverso il quale gli associati possono incontrare i dirigenti del comitato zonale di riferimento

Mercoledì, a partire dalle 20.30, nella sala Europa in via Marconi 15 a Predappio, l’attuale gruppo dirigente dell’Associazione si confronterà con gli imprenditori insediati nell’area di Predappio e Premilcuore. Nel corso della serata, come già avvenuto nei precedenti incontri, sarà illustrato quanto realizzato nell’ultimo quadriennio per valutare assieme le priorità per il prossimo mandato.

Tra i nuovi servizi presentanti anche “Dialoghiamo” attraverso il quale gli associati possono incontrare i dirigenti del comitato zonale di riferimento, per conoscere meglio l’attività politica dell’Associazione e le proposte avanzate non solo in ambito nazionale, ma anche territoriale a sostegno del sistema produttivo forlivese. Un’opportunità per scambiare idee e individuare possibili soluzioni a problemi spesso già affrontati da altre aziende, un’interazione che è sicuramente arricchimento comune. Come spiegato dai vertici dell’Associazione la crisi ha aggravato una situazione già complessa per le realtà del comprensorio e, purtroppo, anche l’attività futura sarà fortemente condizionata dalle criticità che affliggono il sistema imprenditoriale, non soltanto locale.

I nodi legati all’eccesso di burocrazia, alla gestione degli appalti, alle tassazione che grava su chi fa impresa e alle incomprensioni nel rapporto con gli istituti di credito, paiono inestricabili, nonostante l’impegno quotidiano. Numerose sono le attività messe in campo a livello locale per dare sostegno all’imprenditoria, attenzione che si coniuga con l’impegno portato avanti in ambito nazionale ed europeo dalla Confederazione. La solidità di un sistema che, in Italia, associa più di 700.000 imprese e imprenditori appartenenti a 870 settori di attività, consente di affrontare, in tutte le opportune sedi, le problematiche che vincolano le micro e piccole aziende. Nel corso della serata gli associati interessati potranno anche presentare la propria candidatura in vista del rinnovo di tutte le cariche elettive di Confartigianato Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato a confronto con gli associati della Valle del Rabbi

ForlìToday è in caricamento