Confartigianato, la formazione per le imprese: si parla della scelta del personale

Anche questa attività formativa è gratuita e, seppure pensata per gli imprenditori associati, è aperta a tutti gli interessati

Giovedì alle 17 nella sede di Confartigianato Forlì si terrà il secondo seminario gratuito sulla Ricerca e Selezione del Personale con il contributo del consulente Fabio Mantini. Il relatore, titolare dell’omonimo studio che, da anni, si occupa di ricerca e selezione del personale, chiarirà gli aspetti della delicata, ma determinante, fase del colloquio col potenziale collaboratore. Come evidenziato nel primo partecipato appuntamento, per effettuare correttamente una ricerca è indispensabile far emergere con la maggiore chiarezza possibile tutti i requisiti richiesti così da evitare incomprensioni e inutili sprechi di tempo nelle fasi successive.

La prima e fondamentale scrematura nasce infatti con la definizione delle caratteristiche imprescindibili, non solo in merito al ruolo, bensì alle mansioni, alle abilità linguistiche e informatiche richieste, agli orari e alle eventuale disponibilità a trasferte. Un’occasione per orientarsi meglio nella decisione di ampliare l’organico aziendale, un momento impegnativo non solo in termini economici, ma anche per le possibili ricadute sul clima aziendale, soprattutto in una piccola azienda, dove il team è spesso molto coeso. Anche questa attività formativa è gratuita e, seppure pensata per gli imprenditori associati, è aperta a tutti gli interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

  • Cinquantenne malata di un grave tumore salvata dai primari di Forlì e Rimini

Torna su
ForlìToday è in caricamento