menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confedilizia, un incontro giovedì sulle "Linee vita" nei fabbricati

L’A.P.E.-Confedilizia organizza giovedì a partire dalle ore 15 con la partecipazione di Paolo Casali di Sicurpal - nella saletta conferenze di S.I.L.L.A. in via Edison 25 - un Incontro pubblico dal titolo “Linee vita” nei fabbricati

 L’A.P.E.-Confedilizia organizza giovedì a partire dalle ore 15 con la partecipazione di Paolo Casali di Sicurpal - nella saletta conferenze di S.I.L.L.A. in via Edison 25 - un Incontro pubblico dal titolo “Linee vita” nei fabbricati. L’incontro, che verrà aperto dal presidente A.P.E.-Confedilizia Carlo Caselli, prevede la relazione di Casali, nella veste di imprenditore - professionista del settore e responsabile di Sicurpal e avrà come coordinatori il vicepresidente A.P.E., Silvia Giorgioni, componente il Coordinamento legali Confedilizia e il segretario generale di A.P.E., Pietro Sbrighi, componente del Centro Studi provinciale.

Si partirà dall’esame delle motivazioni per cui utilizzare un sistema anticaduta partendo dalle statitische degli incidenti di rilievo. Con il patrocinio dell'Ausl di Forlì, del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Forlì-Cesena, del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Forlì-Cesena già concesso e di quelli in corso di rilascio da parte di Ordini Professionali, che i Professionisti aderenti potranno reperire sui rispettivi Siti, verranno passati in rassegna il Testo unico della Legislazione vigente, le Leggi regionali dell’Emilia Romagna, i fattori di rischio dei lavori in quota.

Verranno studiate le tipologie delle coperture, i documenti richiesti, il tipo di progetto e certificazioni, le verifiche ed i collaudi periodici. Gli intervenuti potranno acquisire ogni possibile chiarimento, consiglio e nozioni utili ad evitare situazioni di potenziale pericolo. A quanti prenoteranno la propria partecipazione all'incontro verrà consegnato da parte di A.P.E.-Confedilizia, SICURPAL e S.I.L.L.A. una pratica brochure riepilogativa sulla materia trattata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento