Domenica, 1 Agosto 2021
Economia

Sindacati, Cgil a congresso: si elegge il segretario generale

Un congresso al quale parteciperanno 205 delegati eletti nelle 431 assemblee che hanno visto la partecipazione di 13.018 tra lavoratori e pensionati e che ha registrato il voto di 10.158 iscritti

Inizia mercoledì alle 14.30 alla Taverna Verde, il nono Congresso della Camera del Lavoro di Forlì. Un congresso al quale parteciperanno 205 delegati eletti nelle 431 assemblee che hanno visto la partecipazione di 13.018 tra lavoratori e pensionati e che ha registrato il voto di 10.158 iscritti. Il Congresso si aprirà con l’elezione delle Commissioni che dovranno occuparsi degli adempimenti per poi proseguire, immediatamente dopo, con la proiezione della prima parte del film “Luciano Lama da giovane”.

Seguirà la relazione di Paride Amanti, segretario generale uscente, proseguirà con l’intervento istituzionale del sindaco di Forlì Davide Drei e il saluto degli invitati. Il dibattito concluderà la prima giornata. Il Congresso riprenderà giovedì alle 9 con la proiezione della 2a parte del film “Luciano Lama da giovane”.

L’intervento conclusivo di Pietro Bellucci, segretario Cgil regionale (previsto in tarda mattinata) porrà fine al dibattito. Dopo la pausa riprenderanno i lavori con gli adempimenti congressuali fino all’elezione dell’assemblea generale che procederà all’elezione del segretario generale della Camera del Lavoro Cgil di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati, Cgil a congresso: si elegge il segretario generale

ForlìToday è in caricamento