rotate-mobile
Economia

"Controllo di gestione": un incontro informativo nella sede di Confartigianato

Un consulente dello Studio è presente ogni mattina in associazione per fornire chiarimenti sul tema, valutando l’opportunità di utilizzare un’applicazione informatica personalizzata sulle esigenze dell’impresa

Mercoledì alle ore 17 si terrà nella sede di Confartigianato Forlì in viale Oriani 1 un incontro formativo sul controllo di gestione. Il pomeriggio rappresenta il primo appuntamento, gratuito e aperto a tutti gli associati, di presentazione del nuovo servizio promosso dall’Associazione e frutto della collaborazione con lo Studio Ernesto Babbini, che si occupa di ingegneria gestionale. Le potenzialità del servizio realizzato dallo studio Babbini saranno chiarite dallo stesso ingegnere Babbini attraverso simulazioni e l’illustrazione di case history; il sistema progettato offre a ogni imprenditore l’opportunità di valutare la redditività aziendale in tutte le peculiarità, per comprendere quale sia l’utile di ogni tipo di prodotto o servizio, così da pianificare al meglio la propria attività. Il seminario, dal taglio molto operativo vuole dimostrare le molteplici applicazioni del controllo di gestione.

Un consulente dello Studio è presente ogni mattina in associazione per fornire chiarimenti sul tema, valutando l’opportunità di utilizzare un’applicazione informatica personalizzata sulle esigenze dell’impresa. Lo studio accompagna l’azienda in ogni fase del progetto, dall’analisi conoscitiva, alla creazione di un sistema tarato sulle reali necessità e richieste, sino alla fase di implementazione del sistema, con un accompagnamento costante del personale che si occuperà dell’inserimento dei dati utili. I settori maggiormente coinvolti sono la metalmeccanica, l’installazione e la manutenzione di impianti, del settore di chimica e plastica, falegnameria, ma sono molteplici le chance di applicazione del sistema informatico fornito dallo Studio, proprio perché studiato sulla base di ciò che l’azienda richiede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Controllo di gestione": un incontro informativo nella sede di Confartigianato

ForlìToday è in caricamento