rotate-mobile
Economia

Crisi delle banche e tutela del patrimonio: esperti a convegno

La partecipazione al convegno riconosce i crediti formativi per Dottori Commercialisti ed Esperti contabili e per i Tributaristi.

Dalla crisi del sistema bancario tradizionale agli investimenti a tassi negativi, alle prospettive e agli scenari d’investimento; dal passaggio generazionale alla tutela del patrimonio aziendale e famigliare, quali le novità normative, gli scenari e le soluzioni; e infine lo scenario di mercati, i trend in atto, le opportunità nel 2017. Sono questi i temi sviscerati nel convegno organizzato dalla società forlivese ConsulenzaAgricola.it in collaborazione con Massimiliano Ghetti, consulente finanziario di Banca Generali.

Il convegno, dal titolo “La tutela del patrimonio, il passaggio generazionale, la crisi del sistema bancario: prospettive e opportunità per il 2017”, che si tiene giovedì negli spazi della Fondazione Dino Zoli, in Viale Bologna a Forlì a partire dalle 8,30, aprirà la mattinata con la relazione del dottor Gabriele Pinosa, impegnato nel settore finanziario da una ventina di anni, collaboratore della rivista “Investimenti Finanziari”, analista finanziario e presenza televisiva sul canale tematico “Class-Cnbc”, che affronterà la crisi del sistema bancario, il nuovo mondo dei tassi negativi e quelli che potrebbero essere i maggiori rischi nei prossimi anni.

A seguire il dottor Massimo Doria, consulente di pianificazione successoria, affronterà il tema legato alla tutela del patrimonio aziendale e familiare e della pianificazione successoria, con approfondimenti specifici su come prepararsi ai prossimi, imminenti, cambiamenti legislativi. La sua principale specializzazione è focalizzata sulle successioni e sulla tutela legale dei patrimoni e alla gestione del passaggio generazionale aziendale tramite l’integrazione di soluzioni giuridiche con i più adeguati e innovativi strumenti assicurativi e finanziari. Chiuderà la mattinata Michele Romualdi, voce italiana del colosso americano Fidelity Investment, per un’analisi di scenario sui mercati finanziari dei prossimi mesi e le opportunità d’investimento (modera Luciano Mattarelli direttore di Consulenzaagricola.it). La partecipazione al convegno riconosce i crediti formativi per Dottori Commercialisti ed Esperti contabili e per i Tributaristi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi delle banche e tutela del patrimonio: esperti a convegno

ForlìToday è in caricamento