rotate-mobile
Economia Centro Storico

Convegno "opportunità logistiche da e per l'Est Europa" alla Camera di Commercio

Il 22 ottobre, con inizio alle ore 10,00, presso la Camera di Commercio di Forlì - Cesena, si terrà il convegno "Opportunità logistche da e per l'Est Europa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Il 22 ottobre, con inizio alle ore 10,00, presso la Camera di Commercio di Forlì - Cesena, corso della Repubblica 5 a Forlì, si terrà il convegno dal titolo "Opportunità logistiche da e per l'Est Europa" organizzato di Magazzini Generali di Raccordati di Cesena Srl e dal Terminal intermodale di Trieste Fernetti Spa e con la collaborazione di Assologistica e Unindustria Forlì - Cesena.

L'evento verrà introdotto da Giorgio Cangini, Presidente della Commissione Internazionalizzazione di Unindustria, e a seguire interverranno Giorgio Maranzana (Presidente del terminal intermodale di Trieste Fernetti Spa, nonchè membro del Consiglio Direttivo di Assologistica) e Massimiliano Montalti (Amministratore Delegato di Magazzini Generali Raccordati di Cesena Srl, rappresentante locale di Assologistica per la Provincia di Forlì - Cesena). Infine, l'intervento conclusivo sarà a cura del Segretario Generale di Assologistica, Jean François Daher.

L'incontro desidera porre sotto la lente d'ingrandimento le problematiche e le opportunità rappresentate dal processo d'internazionalizzazione che molte imprese italiane stanno mettendo in atto, con particolare riferimento ai Paesi dell'Est Europa (Paesi Balcanici, Paesi Baltici, Federazione Russa e Paesi CSI) dal punto di vista dei trasporti e dei servizi di logistica, fattori assolutamente imprescindibili per tutti gli operatori che desiderino approcciare tali mercati o migliorare le proprie performance. La possibilità di discutere nuove strategie per ottimizzare le risorse finanziarie, organizzative e culturali in dotazione alle aziende italiane, si pone l'obiettivo di bypassare gli ostacoli che un processo d'internazionalizzazione serio e lungimirante comporta. un confronto competitivo sui mercati internazionali passa per una conoscenza completa da parte delle aziende dell'arsenale fornito dagli operatori logistici italiani, un servizio d'eccellenza che può risultare non solo utile all'abbattimento dei costi, ma fattore decisivo al pieno apprezzamento del made in Italy da parte dei consumatori stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno "opportunità logistiche da e per l'Est Europa" alla Camera di Commercio

ForlìToday è in caricamento