rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Economia Predappio

"Ripartiamo dalle nostre bellezze": a Premilcuore il turismo al centro di un convegno

La giornata inizierà con la presentazione del libro “Wild Swimming Italy” a cura del fotografo, scrittore ed esploratore di luoghi selvaggi Michele Tameni in cui vengono descritti i più bei laghi, fiumi e cascate e terme di Italia, fra cui anche il sito balneare del Comune di Premilcuore

Sabato, dalle ore 15.30, nella Sala “Don Francesco Ricci”  di Premilcuore si terrà un convegno sul tema “Ripartiamo dalle nostre bellezze: risorse naturali come volano di sviluppo turistico ed economico”. La giornata inizierà con la presentazione del libro “Wild Swimming Italy” a cura del fotografo, scrittore ed esploratore di luoghi selvaggi Michele Tameni in cui vengono descritti i più bei laghi, fiumi e cascate e terme di Italia, fra cui anche il sito balneare del Comune di Premilcuore.

I lavori del convegno, coordinati dalla docente universitaria Raffaella Baccolini, si apriranno con i saluti del Sindaco di Premilcuore Marco Menghetti e con un’introduzione a cura di Alessandra Biondi, Vicesindaco e Assessore al turismo di Premilcuore. Seguiranno gli interventi di Liviana Zanetti, Presidente APT Regione Emilia-Romagna, di Elisa Giovannetti, Assessore al Turismo di Forli e di John Patrick Leech, presidente di Atrium. La chiusura sarà affidata all’Onorevole Marco di Maio. Al termine del convegno si terrà una degustazione di prodotti del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ripartiamo dalle nostre bellezze": a Premilcuore il turismo al centro di un convegno

ForlìToday è in caricamento