rotate-mobile
Economia Pieveacquedotto / Via Punta di Ferro, 2

Confindustria Romagna sostiene le imprese con un seminario sulla Centrale Rischi

Il relatore è Luca Martini, amministratore e socio fondatore della società di consulenza finanziaria “Ratinglab”, esperto della materia grazie all’esperienza pluriennale maturata nel settore delle informazioni sul credito e delle analisi aziendali

Confindustria Romagna organizza mercoledì nella sede di Unindustria in via Punta di ferro 2/A il seminario “La Centrale Rischi come biglietto da visita dell’impresa”. La Centrale rischi è uno strumento informativo che consente alle aziende di monitorare il proprio sistema di indebitamento verso le banche e gli altri intermediari finanziari. Attraverso un taglio estremamente operativo, l’incontro si propone di aiutare le imprese nella lettura e nella corretta interpretazione della cosiddetta “C.R.”, cercando di evitare alle stesse di incorrere nei frequenti errori di valutazione e di approccio a tale strumento.

La conoscenza approfondita della “C.R.” mette l’imprenditore in grado di influenzare proattivamente i dati in essa contenuti, intervenendo, quindi, concretamente sulle implicazioni che questi hanno nella sua “vita reale”. In un contesto dove il “rating” attribuito dalle banche alle PMI è, per una parte rilevante, influenzato dall’analisi dell’andamentale, diventa indispensabile, per ogni impresa, imparare a redigere una “nota integrativa” della propria Centrale Rischi, cercando di minimizzare le barriere e le asimmetrie informative che rendono questo sistema di reportistica imperfetto e, quindi, meritevole di un confronto costante e paritetico con le banche affidanti.

Il relatore è Luca Martini, amministratore e socio fondatore della società di consulenza finanziaria “Ratinglab”, esperto della materia grazie all’esperienza pluriennale maturata nel settore delle informazioni sul credito e delle analisi aziendali. Per eventuali ulteriori chiarimenti, sarà possibile contattare il Dott. Pierluigi Lami (tel. 0543-727701; e mail: p.lami@unindustria.fc.it), responsabile ufficio economico, tributario ed internazionalizzazione di Unindustria Forlì – Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Romagna sostiene le imprese con un seminario sulla Centrale Rischi

ForlìToday è in caricamento