rotate-mobile
Economia

Un corso gratuito solo per le donne nel mondo dei social network e dei blog

Il Comune di Forlì, assessorato all'Innovazione Tecnologica e Informatica, ha organizzato un corso di formazione gratuito che rientra all'interno del progetto regionale Madler

Il Comune di Forlì, assessorato all'Innovazione Tecnologica e Informatica, ha organizzato un corso di formazione gratuito che rientra all'interno del progetto regionale Madler (Modello Agende Digitali Emilia Romagna). Spiega l'assessora Maria Maltoni: “Si tratta di una iniziativa che lega i temi del superamento del digital divide al genere, nell'ottica di un maggior coinvolgimento del mondo femminile all'interno dei processi di partecipazione virtuale attiva”.

“Infatti il Comune di Forlì ha realizzato diversi percorsi di partecipazione on-line e abbiamo riscontrato in queste occasioni un interesse niente affatto scontato delle cittadine forlivesi a queste nuove modalità di coinvolgimento e confronto tramite web. - continua Maltoni - Per questo motivo dentro il progetto MADLER abbiamo voluto ritagliare uno spazio specifico di approfondimento proprio rivolto al mondo femminile. Il corso è dedicato al corretto utilizzo dei Social Media, visti come strumento di condivisione/discussione e interscambio di informazioni, inoltre ai partecipanti sarà proposta una panoramica sul mondo dei blog.”

Il corso ha un taglio operativo con l’obiettivo di fornire elementi concreti da applicare per il proprio lavoro, tempo libero e relazioni. E’ destinato ad una utenza esclusivamente composta da donne maggiorenni. Le quattro lezioni si terranno tutti i sabato dal 16 novembre al 7 dicembre 2013, dalle 9.30 alle 12.00. Il programma del corso, nella prima parte, prevede questi argomenti: che cosa sono i social network; i principali social network: Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn, YouTube, Pinterest; regole ed errori da non commettere; esempi da seguire ; potenzialità. La seconda parte è così articolata: che cos’è un blog; come si usano i blog; esempi e consigli su chi seguire; Consigli di letture; Social media e apparecchi mobile; i feedback.

Il corso si terrà presso l'aula informatica del Comune di Forlì in via Missirini, angolo Corso Diaz. I posti disponibili sono 15 e il corso è gratuito. E' richiesta una conoscenza informatica e della rete internet di base. Dato il numero limitato di posti disponibili, le richieste saranno accolte in ordine di iscrizione, ma è già prevista una seconda edizione a gennaio 2014, se vi saranno richieste maggiori del numero di posti disponibili. La scheda di iscrizione sarà attiva all'interno del sito web www.informaforli.it e www.comune.forli.fc.it, dal 30/10/2013 al 13/11/2013 per informazioni tel 0543.712715 dalle ore 10.30 alle 13:00 dal lunedì al sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso gratuito solo per le donne nel mondo dei social network e dei blog

ForlìToday è in caricamento