rotate-mobile
Economia Centro Storico / Piazza Guido da Montefeltro

"Creare lavoro, generare speranza": mercoledì un incontro promosso dalla Cisl

Si svolge mercoledì alle ore 10, a Forlì (Refettorio San Domenico, Piazza Guido da Montefeltro) l’incontro “Creare lavoro, generare speranza. Il ruolo delle parti sociali per uscire dalla crisi e rilanciare lo sviluppo”

Si svolge mercoledì alle ore 10, a Forlì (Refettorio San Domenico, Piazza Guido da Montefeltro) l’incontro “Creare lavoro, generare speranza. Il ruolo delle parti sociali per uscire dalla crisi e rilanciare lo sviluppo”, promosso da Cisl Romagna, Fai-Cisl (Federazione agricola alimentare ambientale industriale italiana) e FisbaFat Fondazione. Durante l’incontro sarà presentato il volume “Pacem in Terris” (Edizione Agrilavoro) curato da don Franco Appi, che ripropone l’enciclica di Papa Giovanni XIII a cinquant’anni dalla sua pubblicazione, di cui la Cisl approfondisce l’attualità e i valori di riferimento.
 
La Cisl con questa iniziativa vuole infatti creare un momento di riflessione, partendo dagli insegnamenti dell’enciclica “Pacem in Terris”, dai valori e dalla riscoperta di un’etica che deve fungere da guida per individuare i percorsi giusti e le buone proposte affinché si possa uscire in fretta dall’attuale crisi, ma uscirne per una via “alta”, rinforzando quel senso di comunità, di condivisione e di salvaguardia di quel bene comune di cui tanto si parla.
 
La mattinata inizia con l’introduzione ai lavori di Massimo Fossati, segretario generale Cisl Romagna, e di Davide Bergonzini, segretario generale Fai-Cisl Emilia Romagna. A seguire la presentazione del volume “Pacem in Terris”. Gianfranco Brunelli, direttore della rivista “Il Regno” ne parla con il curatore don Franco Appi, responsabile della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Forlì-Bertinoro.
Intervengono: Pierlorenzo Rossi, direttore generale Confcooperative Emilia Romagna; Mario Guidi, presidente nazionale Confagricoltura; Augusto Cianfoni, segretario generale nazionale Fai-Cisl; Piero Ragazzini, segretario confederale nazionale Cisl. Modera Gianfranco Brunelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Creare lavoro, generare speranza": mercoledì un incontro promosso dalla Cisl

ForlìToday è in caricamento