rotate-mobile
Economia

Aziende in crisi, tocca alla CCLG: arriva la Cassa Integrazione

E’ stato raggiunto nella sera di Martedì 16 Ottobre un accordo tra la Direzione della CCLG SPA e CCLG Energy per il ricorso alla Cassa Integrazione Ordinaria

E’ stato raggiunto nella sera di Martedì 16 Ottobre un accordo tra la Direzione della CCLG SPA e CCLG Energy per il ricorso alla Cassa Integrazione Ordinaria, che sta interessando da lunedì 24 settembre, i circa 120 dipendenti delle due Società occupate a Forlì. L’Accordo prevede l’impegno dell’Azienda al pagamento degli anticipi di Cassa Integrazione, ma qualora da qui a dicembre le condizioni di liquidità dell’impresa si deteriorassero, le parti si incontreranno preventivamente per analizzare la situazione.

Per quanto riguarda i carichi produttivi e l’impatto della Cassa Integrazione è stato definito un ulteriore incontro da tenersi il 21 Novembre prossimo per verificare congiuntamente le quantità utilizzate di Cassa integrazione per ciascun lavoratore.

FIM FIOM UILM e la RSU CCLG hanno confermato "la propria disponibilità ad affrontare con tutti gli ammortizzatori sociali previsti (Cassa Integrazione Ordinaria e Cassa Integrazione Straordinaria) le eventuali difficoltà dell’Impresa, privilegiando comunque l’idea già praticata nel territorio della redistribuzione del lavoro su tutto il personale. Martedì 23 Ottobre, dalle 17,00 alle 18,00 è fissata in Azienda l’assemblea di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori CCLG SPA e CCLG Energy per discutere tutti insieme l’accordo raggiunto sulla Cassa Integrazione e fare il punto sulla situazione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende in crisi, tocca alla CCLG: arriva la Cassa Integrazione

ForlìToday è in caricamento