rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Crisi Ferretti, Molea: "Scongiurare la delocalizzazione"

La minacciata chiusura degli stabilimenti del Gruppo Ferretti a Forlì è stata al centro di un incontro che Bruno Molea, deputato forlivese di Scelta Civica per l’Italia, ha avuto nel pomeriggio con il Viceministro allo Sviluppo economico, Carlo Calenda.

La minacciata chiusura degli stabilimenti del Gruppo Ferretti a Forlì è stata al centro di un incontro che Bruno Molea, deputato forlivese di Scelta Civica per l’Italia, ha avuto nel pomeriggio di giovedì con il Viceministro allo Sviluppo economico, Carlo Calenda.
 
E’ stata l’occasione per sottoporre al braccio destro di Flavio Zanonato la situazione in cui versa l’azienda nautica, ed in particolare i reparti che hanno sede a Forlì. “Il Gruppo Ferretti – sottolinea Molea – rappresenta un’eccellenza del nostro territorio, riconosciuta a livello mondiale, in termini di innovazione e di qualità dei propri prodotti. Per questo ho posto all’attenzione del Viceministro Calenda la necessità di preservare gli stabilimenti produttivi forlivesi ed i loro lavoratori dall’annunciata, progressiva delocalizzazione verso i siti di Mondolfo (PU) e La Spezia. Il refrain, già sentito, secondo il quale Forlì non è vicina al mare – aggiunge Molea – non può rappresentare una motivazione sufficiente, dal momento che nemmeno gli stabilimenti marchigiani hanno sede in riva all’Adriatico”.
 
“Il Ministero – ha annunciato il Viceministro Calenda al termine dell’incontro – si impegnerà a sensibilizzare la proprietà del Gruppo Ferretti in merito alle peculiarità del sito produttivo di Forlì, anche attraverso il coinvolgimento dell’Ambasciata cinese per affrontare ed approfondire la problematica al fine di trovare una soluzione che non sia penalizzante per i lavoratori dello stabilimento forlivese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Ferretti, Molea: "Scongiurare la delocalizzazione"

ForlìToday è in caricamento