Economia

Cura del verde e valore economico della proprietà: se ne parla in un incontro

Nel corso della serata verrà illustrata la dipendenza esistente tra un 'verde' di qualità ed il maggior valore economico della proprietà edilizia

Nell’ambito dei salotti informativi del Centro Studi Ape-Confedilizia nella Saletta "Avv Veruska Bersani" di Confedilizia in via G. Saffi 5 a Forlì, giovedì alle 17 si terrà un incontro gratuito per illustrare il "Verde e proprietà edilizia: la corretta gestione del Giardino incrementa in modo diretto il valore della proprietà edilizia: impariamo come e perché…". Intervengono in veste di relatori Domenico Vittori ed "Alberi Sparsi - I Professionisti del Verde". Nel corso della serata verrà illustrata la dipendenza esistente tra un 'verde' di qualità ed il maggior valore economico della proprietà edilizia.

“L’associazione - afferma il presidente Carlo Caselli di Ape-Confedilizia Forlì-Cesena - conclude con questo salotto la serie dei “salotti dedicati per l’anno 2017". "Partendo dal ruolo ambientale, funzionale ed estetico dell'albero ornamentale, dal concetto di 'pianta giusta nel posto giusto', attraverso la conoscenza del 'Regolamento del Verde' e l'attribuzione di un reale valore economico dell'albero - viene illustrato nella presentazione dell'incontro -. Andremo a comprendere come il corretto investimento nel 'verde' sia remunerato in modo più che proporzionale nel tempo, andando ad aumentare anche quello della stessa proprietà".

"Citeremo dati scientifici e ricerche internazionali portando dimostrazioni oggettive, approfondendo ed analizzando il contesto locale - conclude Caselli -. Grazie all'esperienza di professionisti qualificati scopriremo come errati ed imprudenti interventi sul verde, anche in fase di ristrutturazione edilizia, rappresentino un costo e non un corretto investimento e che spesso, con pochi ed economici interventi, si possa migliorare in modo sostanziale il giardino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cura del verde e valore economico della proprietà: se ne parla in un incontro
ForlìToday è in caricamento