rotate-mobile
Economia

Da 10 a 30 anni di attività: Salaroli premia i dipendenti fedeli

Il premio per aver superato i trent’anni di lavoro in Salaroli è andato a Fausto Balzani, Luciano Bertaccini, Andrea Casali, Monica Marchini e Settimio Venturi

La ditta Salaroli ha premiato, con una cerimonia a sorpresa che si è svolta nella storica sede di via Balzella, i dipendenti più fedeli che, come ha spiegato Davide Salaroli, che con il fratello Giancarlo è l’amministratore delegato dell'azienda, "hanno fatto crescere la ditta, facendola diventare leader in Italia nell’arredamento per la casa". All'appuntamento sono intervenuti inoltre il deputatoMarco di Maio e il presidente di Unioncamere Emilia Romagna Alberto Zambianchi.

"Con una crisi economica non ancora totalmente superata e con un mercato edilizio che ancora stenta a ripartire, la Salaroli Spa può sembrare un’anomalia imprenditoriale italiana, in realtà è proprio questa la caratteristica principale di questo gruppo e di questa azienda: innovazione e investimenti nella tradizione", ha commentato Davide Salaroli.

"L’azienda Salaroli è una realtà leader del territorio emiliano romagnolo che in questi anni, nonostante una dura crisi che ha colpito tutto il comparto, è riuscita a crescere grazie a investimenti e scelte lungimiranti - ha afferma Di Maio -. Un elemento decisivo per il successo di ogni azienda è il senso di appartenenza dei suoi collaboratori, fattore competitivo come pochi altri. Un gruppo di persone motivato e unito dai medesimi obiettivi è un patrimonio dal valore inestimabile e un orgoglio non solo per l'azienda, ma direi anche per la città e il territorio".

"Esiste una tradizione virtuosa per cui si avvertono e si coltivano sani valori, come lo “spirito di appartenenza” e la “passione per le proprie radici”. Sottolineo infine che certamente hanno contribuito al successo dell’azienda la capacità e l’impegno che il gruppo Salaroli ha saputo profondere nell’operare in maniera lungimirante nelle scelte strategiche relative alla diversificazione dell’offerta e alla moltiplicazione delle sedi", ha sottolineato Zambianchi.

Il premio per aver superato i trent’anni di lavoro in Salaroli è andato a Fausto Balzani, Luciano Bertaccini, Andrea Casali, Monica Marchini e Settimio Venturi. Claudio Donati, Franco Mongiusti e Francesca Zoffoli sono stati premiati per aver superato il traguardo dei vent’anni. I lavoratori premiati per più di dieci anni di servizio sono stati Enrico Boschi, Francesca Casadio, Matteo Ercolani, Milena Lama, Selene Principi, Christian Turci e Clementina Uli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 10 a 30 anni di attività: Salaroli premia i dipendenti fedeli

ForlìToday è in caricamento