menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dagli Stati Uniti segnali di ottimismo per Cclg: ipotesi di una sede in Usa

Trasferta americana per l'azienda forlivese al più importante salone fieristico della nautica: nonostante l'uragano Sandy, raccolte molte opportunità per allargare il mercato

Si è conclusa lo scorso fine settimana negli Stati uniti la più  importante fiera della nautica, la "International boat show fort lauderdale" con una affluenza in controtendenza rispetto ai saloni Europei. Una trasferta positiva anche per Cclg, l'azienda forlivese attiva nel settore, non estranea alle difficoltà imposte dalla crisi economica in atto.

"Nonostante il brusco cambiamento climatico che ha trasformato una giornata estiva in una giornata di freddo con  venti gelidi e pioggia dovuti all'uragano Sandy, i risultati sono molto interessanti- afferma Luca Cortesi, che rappresentava la forlivese CCLG Spa-. Eravamo presenti con uno stand espositivo per consolidare ed allargare orizzonti di mercato sud americani e locali, essendo gia' da alcuni anni presente con propri centri assistenza".

Marcello Molinari, commerciale dall'azienda, afferma che "hanno stupito le visite, per numero e qualita', che abbiamo ricevuto e torniamo a casa con rinnovata fiducia, dopo essere stati contattati da armatori che conoscevano i nostri prodotti e che sono alla ricerca delle ultime implementazioni".


Cclg lavora da anni con le migliori firme mondiali della nautica. "I risultati sono dovuti anche alla vicinanza con il Gruppo Ferretti - afferma Luca Cortesi - che era presente in fiera. Non potrò fare a meno di fare pressioni sul consiglio di amministrazione della nostra società perche si prenda in seria considerazione di questa nuova ondata di ottimismo che si è vista in questa edizione del Boat Show per mettere su 'bottega' oltre oceano, ma utilizzando la testa a Forli come già altri anno fatto prima di noi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento