Dallo scudo anti-covid made in Forlì un aiuto per "dar da mangiare agli affamati"

Il "Keeper" è un copri maniglia per i carrelli della spesa realizzato in cartoncino riciclato, certificato, monouso, plastic free e rispettoso dell’ambiente

Da ottobre è partita la collaborazione tra Grafiche Mdm e Banco Alimentare che vedrà versare una parte dei profitti relativi a "Keeper", il copri maniglia per i carrelli della spesa realizzato in cartoncino riciclato, certificato, monouso, plastic free e rispettoso dell’ambiente. "L’iniziativa nasce dall’esigenza di dare un contributo economico per aiutare i tanti connazionali che stanno attraversando un periodo di grossa difficoltà, situazione aggravata vertiginosamente a causa dell’emergenza Covid 19", spiega Danilo Casadei, amministratore delegato di Grafiche Mdm.

"Ringraziamo Grafiche Mdm per l’iniziativa innovativa e per il supporto - afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus -. Siamo felici di poter inaugurare nuove collaborazioni con aziende importanti di diversi settori. Stiamo vivendo un momento molto delicato e c’è bisogno dell’aiuto di tutti per aiutare le troppe persone che si trovano in difficoltà".

Il "Keeper" è un copri maniglia per i carrelli della spesa realizzato in cartoncino riciclato, certificato, monouso, plastic free e rispettoso dell’ambiente. Tutti gli studi scientifici riguardanti il coronavirus hanno posto un “allert” sulla reale efficacia dei guanti in plastica, evidenziando allo stesso tempo come sia il cartone, in assoluto, la materia su chi ha meno forza il coronavirus.

Non è solo un sistema che aiuta a prevenire il covid-19. Attraverso un Qr code leggibile semplicemente da un qualsiasi smart phone sarà possibile accedere a prezzi di prodotti in sconto, verificare promozioni (eliminando spreco di carta) e perché no, in un futuro non troppo lontano, pagare direttamente con il proprio cellulare e saltare le file alle casse che spesso diventano veri e propri assembramenti, risparmiando tempo prezioso, evitando lunghe file e limitando i rischi di contagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni dicembre: pagamento anticipato, il calendario per ritirarle alla Posta

  • Chiude supermercato in corso della Repubblica, ma non si spegne la vetrina e restano i servizi ai residenti

  • Dopo la morte del figlio, l'anziana titolare si ritira: la prima fabbrica di cioccolato della Romagna è in vendita

  • Violento schianto frontale sul rettilineo: grave una donna, soccorsa con l'elicottero

  • La rabbia del titolare del ristorante: "Lo Stato mi nega il ristoro, io riapro"

  • Lo storico marchio della piadina cambia di proprietà. La produzione resta a Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento