rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Aeroporto

Decolla ufficialmente Aeroitalia. "Momento storico. Ridolfi aeroporto della Romagna"

Il debutto è stato celebrato con una breve cerimonia svoltasi all’interno dell’aerostazione poco prima della partenza del volo per la Puglia

Con il volo decollato sabato mattina alle ore 10.50 dall’aeroporto Ridolfi di Forlì in direzione Brindisi è iniziata ufficialmente l’attività dei servizi regolari di linea operati dalla nuova compagnia aerea italiana indipendente nata a fine aprile. L’occasione è stata celebrata con una breve cerimonia svoltasi all’interno dell’aerostazione poco prima della partenza del volo per la Puglia, alla presenza del management di F.A. Forlì – Airport e Aeroitalia. Giuseppe Silvestrini, Presidente di F.A. Forlì – Airport, e German Efromovich, Non-Executive President di Aeroitalia, hanno tagliato il nastro tricolore e una torta decorata con i loghi delle due società, rituale benaugurante come previsto dal mondo dell’aviazione in simili occasioni.

"Al servizio di tutti"

"Finalmente siamo riusciti a volare con una compagnia che ci darà la possibilità di poter ribadire il concetto dell’aeroporto di Forlì come aeroporto della Romagna al servizio di tutti - ha commentato Giuseppe Silvestrini, presidente di F.A. – Forlì Airport S.r.l. -. Abbiamo iniziato così un percorso per far riavere al Ridolfi un ruolo importante come lo aveva negli anni scorsi ed è un onore avere Aeroitalia al nostro fianco”.

Aeroporto Ridolfi, debutta Aeroitalia

"Momento storico"

“Questo è un momento storico - sottolinea German Efromovich, Non-Executive President di Aeroitalia - non soltanto perché è il primo volo di Aeroitalia, compagnia aerea che sarà al servizio delle persone, dei turisti e della città di Forlì, ma soprattutto per il rapporto che è nato con il management di F.A. – Forlì Airport che ha sempre creduto nel nostro progetto. Oggi è iniziata una nuova era nel mondo dell’aviazione e ne siamo orgogliosi”.

Le altre rotte

Sabato c’è stato il battesimo di altre due rotte operate da Aeroitalia - quella per Catania e per Lamezia Terme - mentre nei prossimi giorni avranno inizio i servizi regolari di linea verso tutte le altre destinazioni proposte dal vettore in partenza dallo scalo forlivese.  Già da domenica si potrà volare anche ad Olbia e Napoli, mentre a partire da lunedì si aggiungeranno progressivamente al programma anche Malta, Zante, Lampedusa ed Alghero.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decolla ufficialmente Aeroitalia. "Momento storico. Ridolfi aeroporto della Romagna"

ForlìToday è in caricamento