menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Debutto assoluto: il primo Ferretti Custom Line 112' Next destinato alla Thailandia

È stato varato lo scorso 9 luglio presso il cantiere CRN e sarà consegnato a fine mese all’armatore - di provenienza europea -, il primo Ferretti Custom Line 112’ Next destinato ad approdare in Thailandia

È stato varato lo scorso 9 luglio presso il cantiere CRN e sarà consegnato a fine mese all’armatore - di provenienza europea -, il primo Ferretti Custom Line 112’ Next destinato ad approdare in Thailandia. Si tratta di un debutto assoluto, in questo importante mercato del sud-est asiatico, per uno dei long seller di Ferretti Custom Line. L’imbarcazione, che in occasione del varo ufficiale è stata denominata “Happy Days”, misura circa 34 metri di lunghezza e 7 di larghezza ed uno dei più grandi maxi yacht realizzati da un cantiere europeo ad approdare in Thailandia. Nato dalla collaborazione tra Studio Zuccon International Project, AYTD - Advanced Yacht Technology & Design, e il team di ingegneri, architetti e designer del Gruppo Ferretti, Custom Line 112’ NEXT si caratterizza per l'eleganza e per la capacità di assicurare una crociera di grande piacere, nel rispetto di elevati standard costruttivi.

Come per tutti i modelli Ferretti Custom Line, offre una straordinaria capacità di personalizzazione all’Armatore, che ha potuto scegliere tutti gli elementi non prettamente strutturali dello yacht, a partire dai decori, selezionabili tra materiali di pregio quali legni, pellami e stoffe, ai complementi d'arredo grazie alle collaborazioni con alcuni tra i migliori brand del made in Italy. Un modo per far vivere all’Armatore e ai suoi ospiti un’esperienza del mare davvero ‘su misura’. Ferretti Custom Line 112’ NEXT è dotato di due motori MTU 12v 4000 M90 con potenza 2775 Mhp in grado di raggiungere, nella configurazione standard (a metà carico), una velocità massima di 26 nodi e una velocità di crociera di 23 nodi.

“Dopo il debutto assoluto in Asia Pacific di Ferretti Custom Line 112’ NEXT, lo scorso novembre sull’isola di Hainan, nel sud della Cina, questo è un altro importantissimo giorno per tutto il Gruppo ed in particolare per il nostro team - ha commentato Alessandro Tirelli, Ferretti Group Asia Pacific Sales Director, in occasione del varo -. La Thailandia, infatti, rappresenta da tempo uno dei mercati strategici dell’intera area e, insieme al nostro dealer locale Lee Marine, stiamo lavorando alacremente per aumentare anno dopo anno la presenza dei nostri yacht sul territorio. ‘Happy Days’, prima unità di Custom Line 112’NEXT ad arrivare in Thailandia, rappresenta quindi un importante obiettivo raggiunto, a conferma dell’impegno congiunto insieme al nostro partner, e uno stimolo per crescere ancora nel sud-est asiatico.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento