rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Zona Stazione / Via Cristoforo Colombo

Decathlon ai Portici? Non nel 2013. Confermato l'arrivo di Coin

Si inseguono da un po' di settimane le voci che vedrebbero l'arrivo al centro commerciale I Portici, di Forlì di un punto vendita Decathlon. Purtroppo non ci sono conferme nell'immediato

Si inseguono da un po' di settimane le voci che vedrebbero l'arrivo al centro commerciale I Portici, di Forlì di un punto vendita Decathlon. Purtroppo non ci sono conferme nell'immediato. Stefania Sacchi, assistente dell'amministratore delegato della catena di negozi sportivi, conferma a Forlitoday: "La prima apertura che prevediamo per quest'anno è a metà anno e non mi pare ce ne siano nella vostra zona". Anche perchè, per potere aprire un punto vendita di questo tipo, occorrerebbero le medie superfici  che mancano.

Per potere intervenire sul regolamento che vincola le metrature dei negozi del centro commerciale, il Comune vuole che la proprietà dei Portici presenti un piano di investimenti che possa sostenere eventuali lavori. Luigi Ascenzi, direttore del centro commerciale ci spiega: “Si tratta di un iter burocratico che passa anche dalla Provincia e dalla regione. La proprietà non può mettere soldi sul piatto senza avere la certezza delle autorizzazioni. L'idea c'era: accorpare più unità per creare medie superfici di vendita che a Forlì mancano e chiudere gli spazi aperti della galleria, per eliminare gli sbalzi termici ai quali sono sottoposti i clienti. Un piano industriale verrà presentato comunque, la proprietà cercherà anche di proporre investimenti. Per ora attendiamo ancora notizie su questo”.

Una buona notizia arriva: è confermato l'arrivo di un punto vendita Coin, dove ha chiuso Bernardi. Il Gruppo Coin spa, con i marchi Coin, Ovs, Upim, Excelsior Milano e Iana, ha definito infatti l'acquisizione di 104 negozi della catena Bernardi. Ancora non si sa con quale marchio il gruppo arriverà a Forlì e non si conoscono nemmeno le tempistiche, ma arriverà. Lo riconferma Ascenzi.

Per quanto riguarda le voci sul Decathlon, vengono smentite anche dal direttore: “Noi come società abbiamo contatti con il gruppo, ma non mi risulta si sia parlato di aperture a Forlì”. Per ora dunque restano solo voci. Per cui si attende il piano industriale che segnerà il futuro del centro commerciale di via Colombo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decathlon ai Portici? Non nel 2013. Confermato l'arrivo di Coin

ForlìToday è in caricamento