menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Delegazione russa per il Turismo alla Camera di Commercio

Martedì pomeriggio sono stati accolti dal Presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Dott. Alberto Zambianchi, i rappresentanti dell’Accademia Internazionale Russa per il Turismo (RMAT) in Romagna

Martedì pomeriggio sono stati accolti dal Presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Alberto Zambianchi, i rappresentanti dell’Accademia Internazionale Russa per il Turismo (RMAT) in Romagna grazie ad un progetto sostenuto da Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi, Grand Hotel Terme della Fratta e Thermae Campus, con il patrocinio della Camera di Commercio stessa. L’iniziativa, nell’ambito del protocollo di intesa siglato dal Sindaco di Forlimpopoli Paolo Zoffoli con il ProRettore dell’Accademia  Russa Lagusev, rientra nel progetto Romagna Artusiana, finanziato dall'Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna, le cui finalità sono quelle di  promuovere in Italia e nel mondo le eccellenze del nostro territorio.

Il Presidente Zambianchi si è rivolto agli ospiti dicendo come anche attraverso la formazione, - in questo caso di ragazzi che nella patria di Pellegrino Artusi apprendono l’arte di cucinare presso Casa Artusi e l’Istituto Alberghiero P.Artusi -, si faccia promozione del territorio e dei suoi prodotti d’eccellenza. Tramite il progetto e gli accordi che si sono già conclusi e che in futuro si definiranno, sarà possibile coinvolgere cantine, ristoranti e aziende produttrici interessate al grande mercato della Russia. Un progetto quindi che offre grandi potenzialità al territorio, occasione di valorizzazione dei nostri punti di forza.

L’impegno dell’ufficio Internazionalizzazione dell’Ente continuerà nel futuro per dare continuità alle azioni intraprese in questi giorni, sviluppando una proficua collaborazione tra sistema produttivo e istituzioni. Presenti all’incontro, oltre al professor Umberto Solimene, medico specialista in medicina termale impegnato nel progetto, i rappresentanti della delegazione Russa della RMAT, composta da: SOKOLOV ALEXANDR Direttore RMAT Mosca, EFIMOV ANATOLI  Docente RMAT Mosca e Primo Chef del Cremlino nonché Vice Presidente dell’Associazione Nazionale Russa degli Chef, KOSLOVSKAYA LUDMILA  Direttore  Scuola RMAT Mosca, PAVLOVA LUDMILA  Docente RMAT Mosca e CHAURSKAYA NATALIA  referente RMAT per il progetto Casa Artusi Mosca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento