rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Servizi per i cittadini

Precompilata 2023, informazioni e assistenza: l'Agenzia delle Entrate organizza un open day

In programma anche una serie di webinar dal titolo “Il 730 web: istruzioni per l’uso”, realizzati in collaborazione con la regione Emilia-Romagna, per avvicinare i cittadini al “fisco-digitale” e accompagnare anche i meno esperti a presentare la dichiarazione dei redditi precompilata in autonomia

Open day negli uffici dell’Emilia-Romagna, spazi dedicati all’informazione sulla web radio regionale e webinar per illustrare ai cittadini la dichiarazione precompilata, le modalità per visualizzarla e inviarla in autonomia, le scadenze e le novità 2023. Sono le iniziative programmate dall’Agenzia delle Entrate dell’Emilia-Romagna nell’ambito della Open Gov Week, manifestazione che mira a promuovere una cultura orientata ai valori della trasparenza, che si svolge quest’anno dall’8 al 12 maggio nei 76 paesi del mondo che partecipano ad Open Government Partnership (OGP).

Gli open day precompilata

Venerdì 12 maggio molti uffici dell’Agenzia delle Entrate dell’Emilia-Romagna “apriranno le porte” ai cittadini, fuori dai consueti orari di servizio, per fornire informazioni e assistenza. In particolare, sarà possibile visualizzare e inviare la propria dichiarazione con il supporto di un funzionario delle Entrate. Per partecipare agli open day, che si svolgeranno dalle 14 alle 17, è necessario prenotare inviando un’email: a Forlì si terrà in Corso Mazzini 17  (per prenotazione dp.forlicesena.utforli@agenziaentrate.it), a Ravenna in via Trieste 74 (dp.ravenna.utravenna@agenziaentrate.it) e a Rimini dalle 14,30 alle 17,30 negli uffici di via Macanno 37 (dp.rimini.utrimini@agenziaentrate.it).

Gli appuntamenti sulla web-radio

Come accedere alla dichiarazione precompilata, le modalità per inviarla, quali le scadenze e le novità 2023. A partire da lunedì i cittadini potranno ascoltare i suggerimenti del Fisco: le registrazioni, realizzate dai funzionari dell’Agenzia delle Entrate dell’Emilia-Romagna, saranno pubblicate sulla web radio regionale: https://www.spreaker.com/user/agenziaentrateemiliaromagna

Gli incontri “Entrate in internet”

In programma anche una serie di webinar dal titolo “Il 730 web: istruzioni per l’uso”, realizzati in collaborazione con la regione Emilia-Romagna, per avvicinare i cittadini al “fisco-digitale” e accompagnare anche i meno esperti a presentare la dichiarazione dei redditi precompilata in autonomia. Il calendario di questi appuntamenti sarà pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate - Direzione regionale Emilia-Romagna - Sezione “Avvisi” - “730/2023 – Istruzioni per l’uso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precompilata 2023, informazioni e assistenza: l'Agenzia delle Entrate organizza un open day

ForlìToday è in caricamento