rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Economia

Una domenica all'iper: "20mila persone. I due terzi fanno acquisti"

"Registriamo una media di 20mila persone al giorno nel week end. Di queste i due terzi acquista qualcosa", spiega Tiziano Bambi. Chiaramente il calcolo viene fatto sugli scontrini emessi

Il centro commerciale Puntadiferro pare continuare sulla scia del boom di presenze dell'apertura. Il direttore Tiziano Bambi afferma che da quando sono iniziate le aperture domenicali, ovvero dall'11 settembre, “la domenica è un secondo sabato, storicamente il giorno di maggiore affluenza per i centri commerciali. Registriamo una media di 20mila persone al giorno nel week end. Di queste i due terzi acquista qualcosa”. Chiaramente il calcolo viene fatto sugli scontrini emessi, quindi non è dato sapere l'andamento del volume di affari.

“Non riusciamo a fare un paragone con gli anni precedenti – spiega Bambi - però gli operatori sono soddisfatti, possiamo parlare di risultati tendenti al buono, vista la situazione di crisi dalla quale non siamo esenti. Mi sono confrontato con colleghi di centri commerciali di altre città, che in questi anni hanno registrato cali significativi. C'è ovviamente sempre un margine di miglioramento, in modo particolare nei giorni feriali”.


Per quanto riguarda le aperture domenicali per ora i permessi arrivano alla terza settimana di gennaio, in attesa della nuova normativa del governo che prevede la liberalizzazione degli orari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica all'iper: "20mila persone. I due terzi fanno acquisti"

ForlìToday è in caricamento