rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Economia

Due appassionati di CrossFit ci provano con una loro palestra: "Esercizio e stare assieme"

Ha inizio una nuova avventura per i due giovani forlivesi Riccardo Jacchini e Stefano Bonardi che, legati da un rapporto d'amicizia ventennale

Ha inizio una nuova avventura per i due giovani forlivesi Riccardo Jacchini e Stefano Bonardi che, legati da un rapporto d'amicizia ventennale e da una passione comune, hanno scelto di fare del CrossFit un progetto per il futuro, dando vita a “CrossFit Kiiro”. I due sono ora impegnati per gli ultimi ritocchi prima dell'apertura prevista per il prossimo weekend.

CrossFit è un programma di preparazione fisica generale basato su movimenti funzionali eseguiti ad alta intensità che hanno lo scopo di migliorare tutte le abilità fisiche. L’allenamento varia ogni giorno, non prevede l’utilizzo di macchine e stimola gli atleti a creare una community poiché si svolge attraverso classi di più persone sotto la guida attenta di un allenatore (coach). CrossFit è un programma di allenamento completo e minuzioso, con un carico di lavoro progressivo volto ad insegnare in sicurezza ed efficacia i movimenti, dove è l’esercizio che si adatta alle esigenze dell’individuo: per questo è adatto a tutti, uomini e donne, di qualunque età e livello.

“Il nostro progetto nasce grazie alla grande passione che ci lega a questo sport. Abbiamo iniziato per caso, poi la voglia di allenarci è cresciuta ogni giorno di più e la sensazione di benessere che proviamo al termine della sessione quotidiana ci ha convinti a identificare nel CrossFit la nostra dimensione. La curiosità e la voglia di spingerci sempre oltre ci hanno portato fino a qui. Il nostro obiettivo, oltre al perfezionamento tecnico della prestazione, è quello di creare un ambiente inclusivo e stimolante, nel quale ogni allenamento si propone come momento di aggregazione tra atleti esperti e principianti, stimolati ad affrontare ogni giorno nuove sfide fisiche”, spiegano. La prima apertura della nuova palestra sportiva è sabato e domenica prossimi  in via Gorizia 162.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due appassionati di CrossFit ci provano con una loro palestra: "Esercizio e stare assieme"

ForlìToday è in caricamento