rotate-mobile
Economia

Eataly Forlì compie un anno: tanti eventi ed una torta speciale per il primo compleanno

I festeggiamenti entreranno nel vivo durante il fine settimana che ospita il momento più atteso: il taglio della torta. L'appuntamento è per sabato alle 16 alla caffetteria di Eataly Forlì

Eataly Forlì compie un anno: il punto vendita del gruppo Eataly dedicato alla Romagna e alle sue tradizioni gastronomiche apriva le porte al pubblico mercoledì 25 febbraio 2015, nella splendida cornice dello storico Palazzo Talenti Framonti in piazza Saffi 45, proprio nel cuore del centro cittadino.  In occasione del primo genetliaco Eataly Forlì dedica un’intera settimana ai festeggiamenti: da lunedì a domenica tante iniziative ed eventi imperdibili. Per l’occasione centinaia di palloncini colorati decoreranno il negozio e tutti i bambini ne potranno ricevere uno in omaggio.

Le iniziative dei Ristorantini - Da lunedì tutti i Ristorantini di Eataly Forlì proporranno per una settimana un nuovo piatto dedicato alla tradizione romagnola, ad un prezzo promozionale. Mercoledì chi sceglierà il Ristorantino della Pasta e della Pizza riceverà in omaggio un calice di un’eccellenza del territorio, il Note Blu della Tenuta Diavoletto, cantina di Bertinoro. E non solo: come ogni mercoledì, dalle ore 18 l’Osteria del Vino Libero proporrà, oltre alla sua classica offerta, un aperitivo a base di pesce crudo e in omaggio un calice di bollicine, rigorosamente italiane, in abbinamento, il Prosecco Extra Dry di Serafini e Vidotto.

Gli eventi del fine settimana - I festeggiamenti entreranno nel vivo durante il fine settimana che ospita il momento più atteso: il taglio della torta. L’appuntamento è per sabato alle 16 alla caffetteria di Eataly Forlì. Una fetta della golosa torta “Giardino di frutti di bosco” preparata per l’occasione da Luca Montersino, il pasticcere di Golosi di salute e un calice di bollicine di Fontanafredda verranno offerti a tutti.

Inoltre, sabato e domenica il negozio ospita alcuni dei migliori produttori locali che faranno assaggiare le eccellenze del territorio e potranno raccontare in prima persona con quanta passione dedicano al loro mestiere. Tra questi il Caseificio Pascoli, la cooperativa C.A.B. che produce l'olio di Brisighella e la Tenuta Diavoletto.

Infine, il pomeriggio di domenica è dedicato ai più piccoli: durante il corso “Facciamo la pizza”, che si terrà in Aula Artusi dalle ore 16 alle ore 18, i bambini potranno mettere le mani in pasta e, guidati dal pizzaiolo Francesco Pompilio, realizzeranno le pizze farcendole secondo la loro fantasia. L’appuntamento “Facciamo la pizza” costa 20 euro: per prenotare https://www.eataly.it o 0543 1718410.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eataly Forlì compie un anno: tanti eventi ed una torta speciale per il primo compleanno

ForlìToday è in caricamento