rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Economia

Economia etica, Amartya Sen incontra gli studenti

L'economia etica, il premio Nobel e 400 studenti delle scuole superiori di tutta la Romagna. È un appuntamento rivolto ai giovani quello in programma domani dalle 10 al centro congressi della Fiera di Forli'

L'economia etica, il premio Nobel e 400 studenti delle scuole superiori di tutta la Romagna. È un appuntamento rivolto ai giovani quello in programma domani dalle 10 al centro congressi della Fiera di Forli', dove l'economista e filosofo indiano Amartya Sen parlera' di fronte a una platea di under 18 provenienti da sette diversi istituti scolastici dei territori di Rimini, Ravenna e Forli'-Cesena. L'incontro e' organizzato da Legacoop Romagna come momento di lancio della quinta edizione della "Settimana del Buon Vivere", che si svolgera' dal 2 al 5 ottobre prossimi in tutte le piazze romagnole.

Sen, che in mattinata dialoghera' con il vice direttore del Tg3 Giuliano Giubilei, nel pomeriggio di domani sara' poi protagonista, sempre alla Fiera, della conferenza programmatica di Legacoop Romagna. "L'incontro della nostra comunita' con il premio Nobel Amartya Sen- dice Monica Fantini, direttore di Legacoop Romagna- e' un privilegio che, soprattutto per i giovani, a cui da sempre ci rivolgiamo, diventa un importante momento di riflessione su come il futuro possa costruirsi in maniera duratura". (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia etica, Amartya Sen incontra gli studenti

ForlìToday è in caricamento