rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Electrolux, vertenza lunga: i sindacati lanciano una sottoscrizione straordinaria

I sindacati hanno deciso di lanciare una sottoscrizione straordinaria per fare fronte alle spese che i lavoratori devono sostenere

Si annunciano tempi lunghi per la vertenza Electrolux. Si avvicina ormai un mese da quando è stato allestito davanti ai cancelli della fabbrica su viale Bologna il presidio permanente che, a Forlì come negli altri stabilimenti, ha impresso una svolta nella vertenza determinando i parziali passi indietro della multinazionale che si sono registrati nelle ultime settimane. "La vertenza - affermano Fim, Fiom e Uilm - sarà lunga e dalla prossima settimana i lavoratori dovranno fare fronte anche alla spesa dell’allacciamento alla corrente elettrica (visto che l’azienda ci ha comunicato l’intenzione di staccare il collegamento ad oggi esistente) oltre a tutte le spese per mantenere in piedi il presidio".

Per questo motivo i sindacati hanno deciso di lanciare una sottoscrizione straordinaria per fare fronte alle spese che i lavoratori devono sostenere. "La sottoscrizione - illustrano i segretari Davide Drudi, Michele Bulgarelli ed Enrico Imolesi - sarà gestita in assoluta trasparenza da Fim Fiom e Uil territoriali ed è aperta immediatamente e in modo preciso a tutti i soggetti istituzionali (sindaci, consiglieri comunali, provinciali, regionali, onorevoli) oltre che ai singoli cittadini che vogliono dare un contributo concreto ai lavoratori, lavoratori che tutti i giorni continuano a scioperare con mezz’ora di sciopero al giorno, in modo articolato, per presidiare per 24 ore su 24 i cancelli della fabbrica".

"La sottoscrizione ha un obiettivo concreto - concludono - permettere ai lavoratori di resistere un minuto di più dell’impresa. Per chiunque volesse dare un contributo il codice IBAN è il seguente: IT80M0312713200000000001293 La vertenza sarà lunga e noi ci attrezziamo, andiamo avanti tutti insieme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux, vertenza lunga: i sindacati lanciano una sottoscrizione straordinaria

ForlìToday è in caricamento