rotate-mobile
Economia

Electrolux, i sindacati: "No ai sabati straordinari obbligatori. Prima gli impegni"

Cinzia Colaprico, Rsu Fiom, afferma che "l'azienda sta recuperando quote di mercato e questo è un bene. Ma servono fondamentali investimenti a tutela degli operai"

La Rsu Fim Fiom Uilm Ugl dell'Electrolux di Forlì ribadiscono "la loro contrarietà ad accordi su straordinario in presenza dell'uso dei contratti di solidarietà e di conferma degli esuberi". I sindacati evidenziano che "pesa il rifiuto a dare risposte ed investimenti per rispondere ai gravi problemi di salute emersi nei reparti di produzione per le alte temperature di questa estate, fino a 39 gradi, che ha prodotto un'ondata di scioperi spontanei".

Cinzia Colaprico, Rsu Fiom, afferma che "l'azienda sta recuperando quote di mercato e questo è un bene. Ma servono fondamentali investimenti a tutela degli operai che l'azienda nega. Inoltre la solidarietà difensiva non é più lo strumento adeguato, il quadro industriale e di mercato é mutato in meglio. Anche gli strumenti devono cambiare per evitare le attuali evidenti contraddizioni"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux, i sindacati: "No ai sabati straordinari obbligatori. Prima gli impegni"

ForlìToday è in caricamento