rotate-mobile
Economia

Electrolux, dal 18 finisce il ricorso agli ammortizzatori sociali

L'incontro che si è svolto a Mestre ha confermato che lo stabilimento di Forlì non è interessato dal rinnovo della solidarietà

A partire dal 18 aprile, data di chiusura dell'accordo di solidarietà ad oggi vigente, nello stabilimento Electrolux Forlì non ci sarà, dopo diversi anni di utilizzo, un ulteriore ricorso agli ammortizzatori sociali. "Questo - spiega Giovanni Cotugno, segretario generale della Fiom Cgil -. anche grazie all'accordo firmato nel maggio 2014 grazie alle dure lotte dei lavoratori che nel nostro territorio presidiarono per 68 giorni i cancelli della fabbrica e al duro lavoro delle operaie e operai che ogni giorno lavorano a ritmi importanti per difendere il loro posto di lavoro".

Venerdì a Mestre Fim Fiom e Uilm, Rsu e la direzione aziendale di Electrolux hanno sottoscritto il rinnovo dell'accordo di ricorso alla solidarietà come previsto dal piano industriale condiviso con l'accordo del 14 maggio 2014 sottoscritto anche dalla Presidenza del Consiglio. L'incontro ha confermato che lo stabilimento di Forlì non è interessato dal rinnovo della solidarietà, e che il ricorso allo strumento della solidarietà per ulteriori 12 mesi interessa nelle decorrenze indicate gli stabilimenti di Susegana dal 1 aprile 2016 al 1 aprile 2017, Solaro dal 1 giugno 2016 al 31 maggio 2017, Porcia dal 3 agosto 2016 al 31 maggio 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux, dal 18 finisce il ricorso agli ammortizzatori sociali

ForlìToday è in caricamento