rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sindacati

Elette le Rsu dell'Alfamacchine: "Chiederemo un incontro con la direzione aziendale"

La Fiom Cgil ha visto eletti Davide Matteucci e Gabriele Tortorini

Giovedì si sono svolte per la prima volta le votazioni per eleggere le Rappresentanze Sindacali Unitarie all’interno dell'azienda Alfamacchine di Forlì, realtà metalmeccanica in espansione che attualmente conta una trentina di lavoratori. L’azienda, appartenente al gruppo americano Fletcher è specializzata nella produzione di macchine Underpinner, doppie troncatrici, elementi di fissaggio per chiodi a V e linguette flessibili e rigide per varie applicazioni. La Fiom Cgil ha visto eletti Davide Matteucci e Gabriele Tortorini. 

"La partecipazione al voto da parte dei dipendenti è stata importante, sintomo della necessità di poter contare sulle Rsu per migliorare le condizioni di lavoro - informano dalla Fiom Cgil -. I due delegati, nonostante le leggi e gli avvenimenti degli ultimi anni che hanno reso più precario il lavoro dipendente, non hanno esitato ad esporsi in prima linea per rappresentare le necessità dei colleghi davanti alla direzione aziendale. Il primo impegno preso dai neoeletti rappresentanti sarà di chiedere un incontro con la direzione aziendale al fine di fare il punto sulla situazione aziendale, analizzare le condizioni di lavoro e di retribuzione previste in azienda".

La Uilm ha visto eletto il delegato Massimiliano Montalti, risultato anche il più votato. "Questo risultato riteniamo sia frutto del lavoro di squadra che la Uilm svolge quotidianamente per cercare di rappresentare al meglio le istanze di lavoratrici e lavoratori - sottolinea il segretario Luca Francia -. Inoltre, riteniamo questo un punto di partenza per aumentare la nostra rappresentanza nelle aziende del territorio forlivese al fine di cercare di migliorare le condizioni dei dipendenti anche attraverso la contrattazione di secondo livello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elette le Rsu dell'Alfamacchine: "Chiederemo un incontro con la direzione aziendale"

ForlìToday è in caricamento