Domenica, 17 Ottobre 2021
Economia

Elezioni, la presidenza di Cna Colline forlivesi incontra i candidati sindaci

Gli incontri sul territorio rientrano nella campagna lanciata a livello provinciale in vista delle prossime elezioni amministrative

La presidenza di CNA Area Colline forlivesi ha programmato, in previsione delle prossime elezioni amministrative che coinvolgono 10 comuni del territorio forlivese, un ciclo di incontri con i candidati a sindaco. Sono già stati calendarizzati diversi appuntamenti: per il comune di Predappio lunedì 29 aprile, per Santa Sofia giovedì 2 maggio, per Meldola mercoledì 8 maggio, per Forlimpopoli giovedì 9 maggio (incontro organizzato congiuntamente a Confartigianato), per Modigliana martedì 14 maggio. Gli incontri saranno l’occasione per presentare le proposte di Cna e approfondire i bisogni specifici delle imprese di quel comune.

"Gli incontri avranno come obiettivo - afferma Mauro Turchi, presidente di Cna Area Colline forlivesi - quello di discutere problematiche e proposte delle imprese, partendo da un vero e proprio “manifesto” dell’associazione. Si affronteranno cinque ambiti: politiche sovracomunali; fiscalità locale; semplificazione; sostegno alle imprese; Lotta all’abusivismo e sicurezza. Con tutti i candidati sarà quindi avviato un percorso che Cna intende proseguire anche successivamente alle elezioni e durante l’intero mandato".

"Siamo consapevoli - prosegue Turchi - delle difficoltà che i sindaci hanno nell’amministrare i Comuni meno dimensionati ma le proposte che presentiamo ai futuri amministratori, in buona parte a costo zero, testimoniano la volontà nel confermare ed esercitare il nostro ruolo con responsabilità ed impegno, nell’interesse dell’intero territorio nel quale operano le imprese e le comunità che rappresentiamo".

"Gli incontri sul territorio rientrano - continua il presidente di Cna Area Colline forlivesi - nella campagna lanciata a livello provinciale in vista delle prossime elezioni amministrative. Domenica 26 maggio, infatti, voteremo in 20 dei 30 comuni della provincia. Cna Forlì-Cesena, che ha fatto della presenza capillare sul territorio una sua cifra distintiva, incontrerà nelle prossime settimane tutti i candidati sindaco. E lo farà presentando una piattaforma unica, supportata da una campagna di comunicazione, imperniata sullo slogan “Cna lo fa”.

"Cna continuerà a presidiare i temi importanti per le imprese in maniera continuativa durante l’intero mandato, a partire da una forte convinzione: solo se politica, cittadini e imprese hanno una visione e un orizzonte comune, si potranno raggiungere importanti risultati per il territorio. Siamo tutti noi a fare la differenza. Per questo, la campagna Cna si conclude con "Nella forza delle imprese il benessere del nostro territorio"".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la presidenza di Cna Colline forlivesi incontra i candidati sindaci

ForlìToday è in caricamento