rotate-mobile
Sindacati

Elezioni Rsu alla Renato Nisi: un delegato per ogni organizzazione sindacale

Alle urne ha votato quasi il 90% dei dipendenti, un dato che i sindacalisti definiscono "un grande esercizio di democrazia che ha portato all’elezione di tre delegati"

All’azienda Renato Nisi di Forlì, impiegata nella produzione di mobile imbottito, si sono svolte martedì mattina le elezioni per il rinnovo delle Rsu. "Queste elezioni sono frutto del percorso iniziato con lo sciopero dello scorso 31 marzo, a cui hanno aderito il 100% dei lavoratori, per rivendicare i propri diritti e contestare gli standard di produttività imposti dall’azienda - affermano Tatiana Gentilini (Fiom Cgil), Riccardo Zoli (Fim Cisl) e Valerio Garattoni (Uilm Uil) -. Ora le richieste dei dipendenti potranno trovare voce nella rappresentanza dei lavoratori".

Alle urne ha votato quasi il 90% dei dipendenti, un dato che i sindacalisti definiscono "un grande esercizio di democrazia che ha portato all’elezione di tre delegati, uno per ogni organizzazione sindacale presente nello stabilimento: Fim Cisl ha ottenuto il 45% dei voti, Uil Uilm il 36% e Fiom Cgil il 18%". I delegati eletti sono Soumalia Zoure (Fim Cisl), Khamassi Hichem (Uil Uilm) e Giacomo Buonincontro (Fiom Cgil). 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rsu alla Renato Nisi: un delegato per ogni organizzazione sindacale

ForlìToday è in caricamento