rotate-mobile
Economia Bertinoro

Expo: ospitalità, vino e benessere della Romagna protagonisti per due giorni

Coppie di ballerini che danzano sulle note di 'Romagna mia' e di altri celeberrimi brani di liscio romagnolo, le "Mariette" - sfogline eredi dell'autentica tradizione di Casa Pellegrino Artusi, - che sveleranno i segreti per fare la vera pasta romagnola al mattarello

Coppie di ballerini che danzano sulle note di ‘Romagna mia’ e di altri celeberrimi brani di liscio romagnolo, le “Mariette” - sfogline eredi dell’autentica tradizione di Casa Pellegrino Artusi, - che sveleranno i segreti per fare la vera pasta romagnola al mattarello. E poi i profumi dei vini di Romagna e spiegati da esperti dell’Associazione italiana sommelier. Sono gli ingredienti che compongono le due giornate, venerdì e sabato,  in piazzetta dell’Emilia-Romagna animate dal Comune di Bertinoro, in collaborazione con i comuni di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Forlimpopoli e Predappio per far conoscere le bellezze dell’entroterra romagnolo rinomato per l’ospitalità, la tradizione enogastronomica e la qualità delle acque termali di Fratta e Castrocaro Terme.

I visitatori della Piazzetta dell’Emilia-Romagna, potranno poi esplorare il territorio avvalendosi del “touch wall”, la parete interattiva di quattro metri per due, che raffigura tutta la regione e contiene 223  icone. Un semplice tocco e si potrà scegliere quali luoghi scoprire, in un gioco di rimandi attraverso i prodotti tipici, le ricette, l’arte, i personaggi illustri, le eccellenze dell’industria e della ricerca. Un invito a esplorare l’Emilia-Romagna, dunque, che la Regione rivolge a tutti i visitatori dell’Expo, con la possibilità di “portarsi a casa” quello che più ha colpito (testi, foto e icone sono infatti scaricabili su smartphone e tablet).

Tutti i dettagli dell’Emilia-Romagna a Expo si trovano sul sito https://expo2015.regione.emilia-romagna.it (ottimizzato anche per dispositivi mobile e bilingue italiano/inglese) mentre è disponibile anche l’App ER Expo 2015, per dispositivi Android e iOS, che consente di accedere al calendario completo degli eventi in programma a Milano e sul territorio emiliano-romagnolo e costruire il proprio itinerario personalizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: ospitalità, vino e benessere della Romagna protagonisti per due giorni

ForlìToday è in caricamento