menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Farmacia Comunale De Calboli festeggia il mezzo secolo

A distanza di mezzo secolo, l’azienda municipalizzata, diventata oggi Forlifarma, è presente capillarmente su tutto il territorio cittadino con 7 farmacie che coprono i vari quartieri forlivesi.

Da ben 50 anni le Farmacie Comunali sono presenti a Forlì: l’azienda municipalizzata costituita a questo scopo fu costituita il 26 giugno 1962 e circa 9 mesi più tardi, esattamente il 23 aprile 1963, fu aperta la prima Farmacia in Largo De Calboli, guidata dalla direttrice Sara Rivalta, affiancata dai collaboratori Vittoria Bondanini e Giovanni Pardolesi. A distanza di mezzo secolo, l’azienda municipalizzata, diventata oggi Forlifarma, è presente capillarmente su tutto il territorio cittadino con 7 farmacie che coprono i vari quartieri forlivesi.

La storica Farmacia De Calboli - ancor oggi ubicata in Largo De Calboli, (angolo Piazzetta don Pippo) - è attualmente guidata da Lidia Giacometti e dal collaboratore Denis Soglia  e, per festeggiare i 50 anni di attività, invita i forlivesi all’evento previsto per sabato alle ore 16,00, nell’ara adiacente al punto vendita.

Sono previste musica dal vivo con la Wanted Country Band, una suggestiva esibizione della società sportiva acrobatica di Cesenatico e una merenda per tutti gli intervenuti a base di ciambella, vino e gelato. Parteciperanno all’evento il vice-sindaco del Comune di Forlì Giancarlo Biserna e il presidente di Forlifarma Matteo Montanari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlimpopoli, lavori su via Tagliata, usare percorsi alternativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento