menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nautica, c’è l'ok della Regione per la riapertura. "Lavoro di squadra con le imprese del settore"

"E' una notizia che ci fa ben sperare per la ripartenza e il futuro dell’economia locale", affermano il sindaco Gian Luca Zattini e l'assessore con delega alle imprese, Paola Casara

Semaforo verde per il comparto della nautica che dopo lo stop forzato dettato dall’emergenza può riaprire i battenti. "Considerate le rigide limitazioni di questo periodo e la giusta prudenza che è stata riservata alla cosiddetta "fase 2", quella che abbiamo appena ricevuto dalla Regione Emilia Romagna è una notizia che ci fa ben sperare per la ripartenza e il futuro dell’economia locale - affermano il sindaco Gian Luca Zattini e l'assessore con delega alle imprese, Paola Casara -. La Regione ha infatti individuato il distretto nautico tra quelle filiere produttive che possono riprendere la propria attività, in deroga alle sospensioni vigenti, e nel rispetto delle norme igienico sanitarie attualmente in vigore".

Ferretti riparte, accordo con i sindacati

Zattini e Casara parlano di un "lavoro corale che ha impegnato in quest’ultima settimana - con telefonate e video conferenze a cui hanno partecipato Confartigianato, Cna e le tutte le principali aziende del distretto forlivese della nautica - tutta l’Amministrazione per dare seguito alle numerose istanze di questo importante settore produttivo. È quindi con grande soddisfazione che prendiamo atto della decisione assunta dalla Regione Emilia Romagna e del buon senso che ne sta a monte. Anche perché, come avevamo già sottolineato, era paradossale nonché pericoloso in termini concorrenziali che in Regioni a noi limitrofe come la Liguria le industrie nautiche operassero senza limitazioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento