Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia

Fatturazione elettronica, incontro di Cna per aziende del settore Benessere

Il tema sarà illustrato da Maurizio Zoli, responsabile del Servizio Fiscale di Cna Forlì-Cesena, che sarà a disposizione per domande dalle imprese

Dal primo gennaio scatterà l’obbligo della fattura elettronica per tutte le imprese, escluse quelle con regimi fiscali agevolati. "Quella che ci attende sarà una vera rivoluzione per le imprese, paragonabile – secondo gli esperti – a quanto avvenuto a metà anni ’80 con la legge Visentini - spiegano da Cna -. Ci saranno passaggi complessi da gestire e anche, data la materia, particolarmente delicati. La questione coinvolgerà in qualche modo tutto il panorama delle imprese: ci sarà chi da subito si renderà completamente autonomo, chi si farà supportare, chi non dovrà emettere fatture elettroniche, ma dovrà gestire quelle ricevute dai propri fornitori. Insomma le casistiche sono davvero numerose e varie".

Alcune imprese hanno caratteristiche e necessità particolari, come quelle del settore benessere (estetiste e acconciatori). Per loro l’unione Cna Benessere e Sanità promuove un incontro pubblico sul tema “Fatturazione elettronica: cosa cambia per le aziende”, che si terrà martedì a Forlimpopoli, alle ore 20.30, nella sede Cna in Via 25 Ottobre 4 interno 27 (c/o Bennet). Il tema sarà illustrato da Maurizio Zoli, responsabile del Servizio Fiscale di Cna Forlì-Cesena, che sarà a disposizione per domande dalle imprese. Cna precisa "che si tratta di incontri dal taglio informativo generale, particolarmente indicati per le aziende che non sono già seguite dal servizio fiscale in Cna (le quali saranno seguite con una consulenza mirata sulla base delle specifiche esigenze)". L’incontro è gratuito ed è aperto al pubblico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatturazione elettronica, incontro di Cna per aziende del settore Benessere

ForlìToday è in caricamento