rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Nautica

Ferretti acquisisce due società: "Più qualità e ottimizzazione dei tempi nella produzione"

Le due operazioni, in linea con la strategia del Gruppo, sono volte a migliorare la redditività complessiva e a esercitare ancora più controllo sulle fasi produttive e di approvvigionamento

Ferretti Group annuncia l’acquisizione di due società, Masello e Fratelli Canalicchio. La prima, con sede a Fano, è un’azienda con una profonda esperienza nell'arredamento in legno per yacht e ha recentemente lanciato un servizio innovativo di assemblaggio a bordo. La seconda, con sede a Narni, è specializzata nella realizzazione degli esterni statici e dei sistemi cinetici automatici degli yacht.

Al 2021 i ricavi combinati delle due società ammontano a circa 13 milioni di euro. Grazie all’integrazione con Ferretti Group, si prevede che al 2025 le due società fattureranno circa 30 milioni. Le due operazioni, in linea con la strategia del Gruppo, sono volte a migliorare la redditività complessiva e a esercitare ancora più controllo sulle fasi produttive e di approvvigionamento.

"Abbiamo portato a termine queste due operazioni perché l'acquisizione del controllo di un fornitore strategico garantisce stabilità e affidabilità, migliora le performance industriali e l’insourcing di competenze - dichiara l'amministratore delegato, Alberto Galassi -. Siamo convinti che l’integrazione a monte ci permetterà di esprimere ancora più qualità, ottimizzando costi e tempi".

Nel frattempo Ferretti Group risplende nella vetrina monegasca con una flotta poliedrica e di folgorante bellezza che include le due world première Crn M/Y Rio e Riva 130’ Bellissima, oltre a Custom Line 140’. Presenti alla kermesse anche Crn M/Y Ciao, Custom Line Navetta 37 e Riva 110’ Dolcevita. "Ci presentiamo a Monaco sempre più belli e più solidi, anzi direi d’acciaio, considerando il materiale principe con cui sono realizzati i capolavori della nostra Super Yacht Yard di Ancona", evidenzia Galassi.

"Gli investimenti sul segmento dei grandi yacht ci stanno ampiamente ripagando, e sono felice di annunciare la vendita di un 85 metri e un 70 metri di Crn - conclude -. Siamo l’unico Gruppo nautico con una gamma che va dagli 8 ai 90 metri, e da appassionato di barche capisco bene l’entusiasmo dei nostri armatori quando entrano nella boutique Ferretti Group. Brillano gli occhi anche a me di fronte alla nostra flotta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti acquisisce due società: "Più qualità e ottimizzazione dei tempi nella produzione"

ForlìToday è in caricamento