Economia

Ferretti, Balzani promette battaglia. E incontrerà i cinesi

Nel corso del consiglio comunale che si è svolto martedì, il primo cittadino ha annunciato che nei prossimi giorni incontrerà la proprietà cinese e il massimo dirigente della regione dello Shandong

Il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, promette battaglia sulla Ferretti. Nel corso del consiglio comunale che si è svolto martedì, il primo cittadino ha annunciato che nei prossimi giorni incontrerà la proprietà cinese e il massimo dirigente della regione dello Shandong, deputato ai rapporti con l'Italia. Quindi ha comunicato che il 4 dicembre porterà in consiglio una mozione di difesa dello stabilimento forlivese.

Balzani ha anche spiegato di aver avuto un colloquio con l'assessore alle attività produttive Gian Carlo Muzzarelli, chiedendo una "reazione forte", e aggiungendo che si "è reso disponibile ad intervenire nel dibattito con l'azienda". Il sindaco ha inoltre ribadito un secco "no" a possibili speculazioni edilizie sui terreni che il Comune aveva dedicato per l'espansione dell'azienda nautica, che prevedeva un'ampliamento in un'area di 33 ettari tra Villa Selva e il Ronco.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti, Balzani promette battaglia. E incontrerà i cinesi

ForlìToday è in caricamento