menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un pezzo di Ferretti se ne va. "I lavoratori chiedono di trattare"

L'assemblea dei lavoratori Ferretti SpA, stabilimento di Forlì, si è riunita venerdì mattina, insieme ai rappresentati dei sindacati FILLEA CGIL, FILCA CISL, FeNEAL UIL e alla RSU di stabilimento

L’assemblea dei lavoratori Ferretti SpA, stabilimento di Forlì, si è riunita venerdì mattina, insieme ai rappresentati dei sindacati FILLEA CGIL, FILCA CISL, FeNEAL UIL e alla RSU di stabilimento. “Ovviamente è tanta “la preoccupazione espressa sulla situazione riorganizzativa dell’azienda che prevede il trasferimento della Direzione industriale a Mondolfo (Fano), che coinvolge circa 70 persone. L’assemblea dà mandato alle organizzazioni sindacali e alla RSU a proseguire nel confronto con l’azienda per attenuare gli effetti di tale decisione aziendale”, comunicano i sindacati.

Le organizzazioni sindacali e la RSU si attiveranno immediatamente per chiedere un incontro alle istituzioni locali, a partire dal sindaco, per attivare un pieno coinvolgimento delle stesse con lo scopo di valutare quali possibili sinergie mettere in campo con l’obiettivo di rendere il territorio forlivese strategico nelle prospettive della Ferretti e del polo nautico.


“L’assemblea dei lavoratori le OO.SS. e la RSU chiedono il rispetto da parte dell’azienda degli impegni assunti nel 2005 nell’accordo di programma che prevedeva lo spostamento delle attività nella nuova area forlivese, anche attraverso la costruzione di un nuovo stabilimento. Vista la rilevanza di carattere strategico che la vertenza Ferretti ha per il territorio forlivese, su questo punto si chiede il coinvolgimento dei Segretari Generali di CGIL, CISL, UIL del territorio di Forlì.I lavoratori unitamente alle OO.SS. e alla RSU, dopo il 12 dicembre prossimo, si riuniranno in assemblea per effettuare le opportune valutazioni e decidere le iniziative da mettere in campo sulla base del Piano Industriale”, conclude la nota.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento