rotate-mobile
Economia

Ferretti Group al China Rendez-Vous 2014: l'azienda apre nuovi uffici e showroom in Oriente

Il Gruppo ha, infatti, scelto l'appuntamento del China Rendez-Vous per esibire la prima imbarcazione Ferretti della linea Yachts concepita con l'obiettivo di intercettare gusti e desideri degli armatori dell'Estremo Oriente

Ferretti Group partecipa all’edizione 2014 del China Rendez-Vous, evento unico per i principali operatori mondiali del settore del lusso, in programma dal 27 al 30 marzo a Sanya, schierando una flotta composta da 7 tra i modelli di maggior successo dei propri brand, di cui 3 anteprime assolute per il mercato Asia-Pacific, in cui si concretizzano perfettamente i concetti di prestigio, armonia, razionalità e progresso alla base della Design Philosophy del Gruppo.

Giunto alla sua quinta edizione, l’evento, che si svolge presso il Visun Royal Yacht Club di Sanya, rinomata meta turistica dell’isola di Hainan, nel sud della Cina, è, infatti, l’occasione per esporre presso l’esclusivo stand, grande ben 160mq e situato su un pontile privato interamente dedicato, alcuni tra i modelli più affermati sul mercato asiatico, quali il Ferretti Yachts 530, il Ferretti Navetta 26 Crescendo e il Ferretti Custom Line 112’ Next per il brand Ferretti e il Pershing 82 del brand Pershing, ma soprattutto per presentare 3 anteprime del brand Ferretti per il pubblico della region Asia-Pacific: il Ferretti Yachts 960, ammiraglia della linea “Yachts”, il Ferretti Yachts 870 e il primo esemplare di Ferretti Yachts 690 nella special edition “Tai He Ban by Ferretti”.

Il Gruppo ha, infatti, scelto l’appuntamento del China Rendez-Vous per esibire la prima imbarcazione Ferretti della linea Yachts concepita con l’obiettivo di intercettare gusti e desideri degli armatori dell’Estremo Oriente ed ispirata al celebre palazzo dell’Armonia, uno degli immensi tesori della Città Proibita di Pechino. Al China Rendez-Vous è, inoltre, presente quest’anno per la prima volta anche CRN, brand di Ferretti Group specializzato nella costruzione di megayacht completamente custom in acciaio e alluminio da 40 a 90 metri. Lo scorso gennaio, infatti, CRN ha firmato proprio con un cliente cinese la prima Lettera d’Intenti del 2014 per un megayacht di 68 metri, che sarà la più grande imbarcazione realizzata da CRN e dal Gruppo Ferretti per la Cina.

La presenza di Ferretti Group al China Rendez-Vous, l’evento di punta in Cina per il settore del lusso, si inquadra, inoltre, nell’ambito di una precisa strategia di crescita e sviluppo del Gruppo in quest’area, che dimostra ormai da anni un profondo apprezzamento per le imbarcazioni dei suoi 7 brand. Ne è, infatti, dimostrazione l’aggiudicazione da parte di Ferretti Group del prestigioso riconoscimento Hurun Best of the Best Awards 2014, uno tra i premi più autorevoli e di maggiore tradizione del settore del lusso in Cina, che ha visto trionfare nella categoria “Best Yacht Brand” il marchio Ferretti, quale brand preferito dai ricchi cinesi, sia di sesso maschile che femminile.

Tali riconoscimenti, inoltre, confermano la strategia di crescita e i risultati già ottenuti da Ferretti Group in Cina e, più in generale, nell’area Asia-Pacific, grazie anche alla costituzione, poco più di un anno fa, della controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd. con sede ad Hong Kong, allo sviluppo dell’ufficio di rappresentanza e showroom di Shanghai, oltre che al rafforzamento di un forte team multinazionale a livello locale. Inoltre, proprio con l’obiettivo di svilupparsi ulteriormente in quest’area, Ferretti Group punterà nei prossimi mesi sull’apertura di uffici commerciali e showroom a Hong Kong, Qingdao, Xiamen e Sanya, oltre che sulla consegna di sempre nuove imbarcazioni e sulla partecipazioni a tutti i principali eventi fieristici dell’Area.

“Ferretti Group torna per la quarta volta al China Rendez-Vous, dimostrando così l’importanza strategica di questo mercato per il Gruppo nel proprio percorso di crescita internazionale, con l’obbiettivo di medio-lungo periodo di una presenza sempre più importante nel mercato APAC (Asia-Pacific)”, ha commentato Ferruccio Rossi, Amministratore Delegato di Ferretti Group. “Siamo, inoltre, davvero orgogliosi di presentare proprio a Sanya, oltre ai due modelli al loro debutto per l’area APAC Ferretti Yachts 870 e l’ammiraglia della linea, Ferretti Yachts 960, il primo esemplare del Ferretti Yachts 690 “Tai He Ban by Ferretti” special edition. Il layout che caratterizza questo modello, è, infatti, frutto di analisi approfondite da parte dei team coinvolti nella progettazione e sviluppo di soluzioni volte a intercettare gusti e desideri degli armatori dell’Estremo Oriente, che con crescente interesse si stanno avvicinando alla nautica e cercano un prodotto iconico che rispecchi il loro modo di vivere il mare. Nel realizzare questa special edition ci siamo, quindi, ispirati a concetti profondamente radicati nella cultura cinese, quali razionalità ed armonia, che caratterizzano da sempre anche il nostro modo di costruire imbarcazioni, assieme alla ricerca della massima qualità e sicurezza. Siamo, poi, molto soddisfatti della partecipazione quest’anno, per la prima volta, anche di CRN, a conferma della nostra volontà di intensificare la presenza commerciale in Cina, area che sta già regalando al settore della nautica ampi margini di sviluppo, come dimostrato dalla firma lo scorso gennaio della prima Lettera d’Intenti del 2014 proprio con un cliente cinese, relativa ad un megayacht da 68 metri.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti Group al China Rendez-Vous 2014: l'azienda apre nuovi uffici e showroom in Oriente

ForlìToday è in caricamento