menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferretti, i sindacati in guardia: "Verificheremo gli investimenti"

Continuano a rincorrersi in questi giorni le voci in merito al futuro del Gruppo Ferretti, in relazione anche al mantenimento del suo insediamento strategico-produttivo, nel territorio forlivese

Continuano a rincorrersi in questi giorni le voci in merito al futuro del Gruppo Ferretti, in relazione anche al mantenimento del suo insediamento strategico-produttivo, nel territorio forlivese. "E’ chiara ed evidente la preoccupazione dei lavoratori del Gruppo che chiedono certezze e conferme di quanto contenuto nel piano industriale e presentato dall’Azienda alle Istituzioni ed alle Organizzazioni Sindacali il 17 dicembre scorso" si legge in una nota congiunta di Cgil-Cisl-Uil.

"Tale progetto prevede, fra l’altro, la realizzazione a Forlì di un nuovo sito produttivo che consenta di concentrare tutta la capacità produttiva forlivese in un unico stabilimento anche in ottemperanza di quanto previsto dall’Accordo di Programma del 2005, confermando Forlì come sede strategica del Gruppo. In questo scenario le Confederazioni Sindacali unitamente alle categorie di competenza ritengono utile e necessario seguire passo per passo le procedure per verificare se l’ investimento contenuto nel piano industriale si realizza concretamente" prosegue la nota dei sindacati.

"A tal proposito è stata avanzata richiesta di convocazione di un tavolo Istituzionale che veda la presenza del Sindaco del Comune di Forlì, il Presidente della Provincia di Forlì – Cesena, dell’Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia Romagna, assieme alle OO.SS. per verificare, monitorare il rispetto degli impegni assunti dal Gruppo per la realizzazione dello Stabilimento nei tempi più celeri possibili ed al contempo individuare azioni di attrattività territoriale utili a consolidare e rafforzare il Polo Nautico Forlivese".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento