rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Economia

Ferretti inaugura il cantiere di La Spezia completamente rinnovato: ben 64mila metri quadrati

Presenti alla cerimonia il Presidente Tan Xuguang e l’Amministratore delegato Avv. Alberto Galassi

Si è tenuta nella mattinata di oggi, venerdì 17 maggio, l’inaugurazione del cantiere Ferretti Group di La Spezia, alla presenza del Presidente Tan Xuguang e dell’Amministratore Delegato, Avv. Alberto Galassi oltre che delle Autorità locali e di una delegazione di Weichai, storico azionista del Gruppo. Il sito produttivo di La Spezia, entrato in funzione 10 dieci anni fa per la prima volta, riveste oggi un ruolo cruciale dal punto di vista industriale e occupa oltre 750 addetti, di cui 200 dipendenti diretti, rappresentando un centro nevralgico per Ferretti Group nell'area del Mar Ligure e del Tirreno.

Il cantiere spezzino – dedicato alla produzione degli yacht Riva - è stato rinnovato nella parte produttiva e in quella direzionale, ma anche nell’area lounge per accogliere gli armatori in visita. La superficie totale è pari a 64.000 metri quadri, con 33 posti barca dislocati su 400 metri lineari, è costituito da 4 capannoni con 21 postazioni di produzione, ai quali si aggiungono altri 2 capannoni dedicati alla verniciatura. Il polo produttivo, che nella sua nuova veste presenta sistemi fotovoltaici ed esclusivi spazi dedicati come il Riva Lounge e la Riva boutique, è focalizzato sulla produzione di 7 modelli Riva da 76' a 130' e, a regime, supera i 30 vari all’anno.

Situato in un'Area di Interesse Regionale, è di particolare importanza anche la prospettiva sociale e ambientale dello stabilimento, che vede implementate misure volte a diminuire progressivamente l’impronta ambientale come certificato da Rina con le certificazioni ISO 14001:20151 e ISO 9001:2015.

L’opening è stata un’occasione non solo per assistere alla nuova veste dello stabilimento davanti a una platea di istituzioni locali e nazionali bensì anche un momento fondamentale per fare il punto sui traguardi del Gruppo: il Presidente Tan ha confermato ancora una volta l'apprezzamento per il lavoro svolto dal management di Ferretti Group e ha espresso rinnovata fiducia nei confronti della squadra di top manager guidata dall’Avv. Alberto Galassi per sfidare gli anni a venire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti inaugura il cantiere di La Spezia completamente rinnovato: ben 64mila metri quadrati

ForlìToday è in caricamento