menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giancarlo Galeone, amministratore delegato del Gruppo Ferretti

Giancarlo Galeone, amministratore delegato del Gruppo Ferretti

Ferretti, piano di rilancio pronto: ordini per 600 milioni

Il colosso mondiale della nautica, con sede a Forlì, ha in pancia ordini per 600 milioni di euro a fine febbraio, frutto anche delle nuova alleanza stretta con i cinesi della Shandon Heavy Industry Group

Sembra tornare il sereno sul Gruppo Ferretti. Il colosso mondiale della nautica, con sede a Forlì, ha in pancia ordini per 600 milioni di euro a fine febbraio, frutto anche delle nuova alleanza stretta con i cinesi della Shandon Heavy Industry Group hanno recentemente acquisito il controllo dell'azienda. E' quanto sarebbe emerso dall'illustrazione effettuata i vertici del gruppo che produce yacht di lusso, in una serie di incontri con fornitori e sindacati.

L'amministratore delegato Giancarlo Galeone ha illustrato i termini dell'accordo, già annunciato lo scorso gennaio, che avrà l'obiettivo di ridurre significativamente l'indebitamento complessivo del Gruppo che potrà così contare, grazie ad un aumento di capitale, anche su una solida struttura patrimoniale in grado di sostenere i programmi di sviluppo di lungo termine.

E' stato anche reso disponibile un finanziamento ponte di 40 milioni destinato alla ripresa delle attività dei cantieri. Oltre al portafoglio degli ordini, sono in corso importanti trattative per le imbarcazioni di grandi dimensioni, fino agli 80 metri. Nel cantiere di Ancona sono in costruzione ben 24 imbarcazioni, tra i 33 metri e gli 80 metri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento