rotate-mobile
Economia

Ferretti: "Potrebbero esserci altri spostamenti di dipendenti"

Giovedì in consiglio provinciale è stato votato un nuovo ordine del giorno di solidarietà sulla Ferretti. Proposto da Stefano Gagliardi, Valerio Roccalbegni (PdL) e Gian Luca Zanoni (Lega Nord), è stato poi sottoscritto da tutti i gruppi consiliari

Giovedì in consiglio provinciale è stato votato un nuovo ordine del giorno di solidarietà sulla Ferretti. Proposto da Stefano Gagliardi, Valerio Roccalbegni (PdL) e Gian Luca Zanoni (Lega Nord), è stato poi sottoscritto da tutti i gruppi consiliari (Pd, Gruppo Misto, Idv, Prc, Lega Nord, Udc e PdL). E’ stato votato, senza dibattito, all’unanimità, dopo la presentazione di Stefano Gagliardi, capogruppo del PdL. Il trasferimento dei 70 dipendenti a Mondolfo farebbe “supporre che a questo primo spostamento potrebbero seguirne altri, tanto più che l'ufficio acquisti e la logistica dovrebbero venir spostati dalla sede attuale in quella che i dipendenti destinati a Mondolfo lasceranno vuota a Gennaio, ed il cui affitto scadrà entro il 2013”.

Questo si legge nelle premesse. Il presidente e la giunta provinciale vengono impegnati “a chiedere alla proprietà  il rispetto dell’Accordo di Programma, ad intervenire nei confronti del presidente Errani e dell’assessore Muzzarelli, affinché garantiscano la propria presenza ai futuri incontri che il Comune di Forlì e la Provincia terranno con l’azienda, in particolare a quello previsto per la data del 17 dicembre. E’ infatti indispensabile  che la trattativa si svolga ai massimi livelli istituzionali, per far ben comprendere alla proprietà la preoccupazione e l’interesse che tutto il territorio unitariamente  rivolge al Gruppo Ferretti. Inoltre a non dare per scontata e già acquisita, come pare, la partenza di tutta l’area industriale, fatto che segnerebbe di fatto l’inizio della delocalizzazione aziendale e ad illustrare alla nuova proprietà i vantaggi che possono avere nel continuare ad investire sul territorio, che oltre alla presenza del Gruppo Ferretti può contare su un vero e proprio distretto nautico con tutte le conseguenti professionalità, evidenziando anche la possibilità  dell’utilizzo dell’aeroporto di Forlì”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti: "Potrebbero esserci altri spostamenti di dipendenti"

ForlìToday è in caricamento