menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferretti, sciopero in difesa del polo nautico

A Forlì lo sciopero è finalizzato oltre alle rivendicazioni per il rinnovo del contratto nazionale, a difesa degli stabilimenti, dell'occupazione dell'intero polo nautico forlivese a sostegno delle rivendicazioni sindacali

Venerdì 7 giugno 2013, sciopero di 4 ore dei dipendenti Legno Industria, proclamato a livello nazionale per il rinnovo del Contratto, per una ripresa della trattativa nel più breve tempo possibile con Federlegno/Arredo, al fine di giungere ad una rapida conclusione della vertenza per il rinnovo del CCNL dando risposte ai lavoratori del settore del mobile imbottito e del legno industria.

Alle ore 10:00 inizierà il presidio davanti alla Ferretti Group (via Ansaldo, Forlì) dove, alle ore 11:00 circa concluderanno la manifestazione i segretari generali regionali dell’ Emilia Romagna di FILLEA CGIL, FILCA CISL, FeNEAL UIL. A Forlì lo sciopero è finalizzato oltre alle rivendicazioni per il rinnovo del contratto nazionale, a difesa degli stabilimenti, dell’occupazione dell’intero polo nautico forlivese a sostegno delle rivendicazioni sindacali che chiedono, per il settore, l’attuazione dell’accordo di programma del 2005 e gli impegni contenuti nel piano industriale Ferretti illustrato a dicembre 2012. Aderiscono e si mobilitano anche i lavoratori del settore metalmeccanico e chimico/gomma plastica facenti parte della filiera del settore nautico forlivese.

I Segretari Generali di CGIL, CISL, UIL di Forlì, saranno presenti al presidio per significare l’importanza di carattere generale che questa vertenza ha per il nostro territorio.

Le OO.SS. unitamente alle RSU e ai lavoratori si augurano che questa vertenza veda anche il ruolo attivo delle istituzioni locali, delle forze politiche, nel difendere un settore strategico dell’economia forlivese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento