Ferretti Security & Defence si presenta in Qatar al DimDex 2016

Dimdex è uno dei punti di riferimento a livello globale per il settore e, giunto alla sua quinta edizione, prevede oltre 200 aziende presenti, provenienti da circa 30 paesi e 80 delegazioni ufficiali

Ferretti Security & Defence, la Divisione del Gruppo Ferretti dedicata a difesa esicurezza, partecipa al Doha International Maritime Defence Exhibition & Conference 2016, una delle principali fiere internazionali dedicate al settore della Difesa che avrà luogo a Doha, nel Qatar, da martedì a giovedì. Dimdex è uno dei punti di riferimento a livello globale per il settore e, giunto alla sua quinta edizione, prevede oltre 200 aziende presenti, provenienti da circa 30 paesi e 80 delegazioni ufficiali. 

Ferretti Security & Defence, nata nel febbraio 2016, è una divisone attiva nella progettazione, sviluppo e costruzione di una nuova gamma di piattaforme navali avanzate, con caratteristiche e profili di missione tali da soddisfare tutte le esigenze di sicurezza, pattugliamento e difesa di acque internazionali, territoriali e costiere. Con Dimdex, Ferretti Security & Defence si presenta sul palcoscenico delle grandi fiere internazionali con i propri progetti frutto degli importanti investimenti in ricerca e sviluppo prodotto, che il Gruppo Ferretti ha deciso per il settore difesa e sicurezza in mare, ampliando così il proprio raggio d’azione, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di mezzi navali innovativi, con prestazioni e sistemi tecnologici avanzati, progettati per essere impiegati in tutti gli scenari operativi

Il primo “Fast Patrol Vessel” di Ferretti Security & Defence, già in costruzione e con il varo previsto nel corso dell’estate di quest’anno, denominato FSD 195 è una imbarcazione allo stato dell’arte lunga 20 metri e in grado di superare i 50 nodi di velocità, con un’autonomia superiore alle 400 miglia. FSD 350, di 35 metri, è la seconda piattaforma FSD in sviluppo: con una velocità superiore ai 45 nodi e la possibilità di raggiungere l’eccezionale velocità massima di 55 nodi in versione CODAG (COmbined Diesel And Gas), l’unità è in grado di ospitare 20 operatori militari, oltre ai 4 membri di equipaggio. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Abbiamo ritenuto che il Dimdex fosse l’occasione adeguata al debutto internazionale di FSD, per la specificità, qualità e autorevolezza di visitatori ed espositori e in considerazione della strategicità dell’area del Golfo Persico in questo settore. Ci presentiamo con importanti progetti che includono il varo imminente del nostro primo Fast Patrol Vessel. Con FSD il Gruppo Ferretti ha messo al servizio delle necessità delle Forze Armate e delle Agenzie Governative, impegnate nel sempre più complesso e fondamentale compito della Difesa e della Sicurezza dei mari e delle coste, tutto il proprio know how tecnologico, esperienza, capacità di innovazione”, ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group. Ferretti Security & Defence sarà rappresentata al Dimdex dal direttore, Giuliano Felten e dal Direttore Operations, Ing. Andrea Ameli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Apre un nuovo bar-ristorantino a due passi dal Duomo: "Scommetto sul centro, è l'ora del coraggio"

  • Il prof Carlo Flamigni se ne è andato via con una sua poesia sulla morte

Torna su
ForlìToday è in caricamento