Difesa e sicurezza in campo nautico, Ferretti presenta i suoi gioielli ad Abu Dhabi

Per Fsd-Ferretti Security & Defence saranno presenti il direttore Giuliano Felten e il direttore "Ricerca e Sviluppo" Andrea Ameli

Ferretti Security and Defence, la divisione di Ferretti Group dedicata al settore difesa e sicurezza, partecipa alla quattordicesima edizione dell’International Defence Exhibition & Conference Idex 2019, la fiera mediorientale più importante del settore. L'azienda nautifca prosegue la promozione delle sue imbarcazioni sul mercato internazionale presentando ad Abu Dhabi i modellini di Fsd 195, già prodotto in due unità, del pattugliatore Fsd 350 e della Combat Boat Fsd150.

Quest'ultima è una imbarcazione di 16,2 metri di lunghezza e poco più di 22 tonnellate. Propulsa da 2 motori da 800 hp ognuno, supera agevolmente i 45 nodi imbarcando 3 uomini d’equipaggio e fino a 22 operatori; propulsa da 2 motori da 1200 hp raggiunge invece una velocità maggiore di 50 nodi. Fsd 195, Fast Patrol Vessel di Ferretti Security & Defence, è una imbarcazione ad alte prestazioni. Lunga 20 metri e con un dislocamento di circa 36 tonnellate, supera agevolmente i 50 nodi di velocità, con oltre 500 miglia di autonomia. È dotata di due motori da 1900 hp e può essere allestita con una mitragliatrice Lrcws da 12,7 millimetri, oltre che con altri sistemi d’arma.

Il secondo esemplare dell’imbarcazione Fsd 195, integralmente costruito in ibrido vetro-carbonio e consegnato lo scorso luglio a una primaria industria della difesa Nord Europea, sta riscuotendo un notevole successo e dando lustro all’intera divisione Fsd-Ferretti Security & Defence. La versione Fsd195 Combat Boat, il cui concept è esposto in fiera, può trasportare fino a 24 operatori o 6/12 operatori equipaggiati con mezzi di trasporto leggeri come ATV o moto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il pattugliatore Fsd 350, lungo 35 metri e con un dislocamento di 125 tonnellate, è tra le più imponenti piattaforme Fsd. Dotato di 2 motori da 3700 hp che azionano water jet Rolls-Royce KaMeWa, è progettato per superare i 45 nodi e raggiungere l’eccezionale velocità massima di oltre 55 nodi in versione Codag (Combined Diesel And Gas). Può inoltre trasportare un gommone d’assalto lungo fino a 7,5 mt su un’apposita rampa posizionata a poppa. Per Fsd-Ferretti Security & Defence saranno presenti il direttore Giuliano Felten e il direttore "Ricerca e Sviluppo" Andrea Ameli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento