rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Forlimpopoli

Festa Artusiana, il “Cuore buono d’Italia”: ritorna lo stand di Cna

Ritorna lo stand di Cna, Confcooperative, Cia e Confagricoltura alla Festa Artusiana, tutte le sere dal 22 al 30 giugno in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli.

Ritorna lo stand di Cna, Confcooperative, Cia e Confagricoltura alla Festa Artusiana, tutte le sere dal 22 al 30 giugno in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli. All’insegna di una suggestione, che vede la provincia di Forlì-Cesena come  il “Cuore buono d’Italia”, nome diventato distintivo di diversi appuntamenti enogastronomici organizzati nel corso dell’ultimo anno. Si conferma l’apprezzata formula introdotta un anno fa, secondo la quale ogni sera un ristoratore metterà in scena il proprio “menù del cuore”, con piatti che evocheranno emozioni oltre che solleticare il palato. Come da tradizione, tutte le materie prime provengono da produttori selezionati del territorio.

“Il nostro stand – spiegano gli organizzatori – è dedicato non solo all’enogastromia italiana e locale, ma  vuole anche valorizzare il territorio della provincia di Forlì-Cesena, luogo privilegiato per i valori, le eccellenze, le tipicità locali riconosciute. Un invito a una degustazione sana e consapevole, un percorso sensoriale fatto di prodotti che esaltano e valorizzano la cultura alimentare del nostro territorio, frutto di arte, tecnica e professionalità che ne garantiscono l’elevata qualità”.

È proprio grazie al saper fare e alla passione delle  imprese che la nostra provincia si è meritata l’appellativo di “cuore buono d’Italia”, capace di dimostrare anche in questa occasione, lavoro, eticità, professionalità, ricerca, nonché attenzione e dedizione alla bontà e alle genuinità delle materie prime e della filiera breve e controllata. Ogni sera un’offerta diversa, dunque, grazie alla sinergia tra produttori e ristoratori.

Si parte sabato con le osterie enoteche Uvanera di San Mauro Pascoli e Retrogusto di Savignano sul Rubicone; domenica sarà la volta del ristorante La Buga di Meldola; lunedì 24 della Vecchia Forlì di Forlì; martedì 25 del ristorante pizzeria Guttaperga di Cesena; mercoledì 26 dell’Osteria Romagnola e del Catering Delfino di Cesenatico; giovedì 27 dell’osteria enoteca Le Maschere di Sarsina; venerdì 28 del ristorante Don Abbondio di Forlì; sabato 29 degli Antichi sapori e della caffetteria enoteca La Piazanova di Modigliana; domenica 30 giugno della Vecia Cantena d’la Prè di Predappio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Artusiana, il “Cuore buono d’Italia”: ritorna lo stand di Cna

ForlìToday è in caricamento