rotate-mobile
Economia

Impresa torinese investe su Forlì: acquistata dalla Querzoli un'area nella zona industriale

L’investimento previsto è pari a 5,6 milioni di euro ed è finanziato attraverso un contratto di leasing con Mediocredito Italiano S.p.A. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Fidia S.p.A., impresa torinese specializzata nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi integrati per la lavorazione di forme complesse destinati principalmente al settore della stampistica, continua ad investire su Forlì. Mercoledì la società ha perfezionato l'attodi acquisto dalla Querzoli di un'area industriale di circa 22.000 metri quadratì. Qui, viene evidenziato dall'azienda con sede a San Mauro Torinese, "verranno eseguite opere di ristrutturazione ed ampliamento che renderanno disponibili circa 8.000 metri quadrati produttivi, destinati al montaggio dei sistemi di fresatura ad alta velocità, e circa 1.000 metri quadrati destinati ad uffici e servizi".

L’investimento previsto è pari a 5,6 milioni di euro ed è finanziato attraverso un contratto di leasing con Mediocredito Italiano S.p.A. (Gruppo Intesa Sanpaolo). Nel corso degli ultimi esercizi il Gruppo Fidia ha registrato nel settore Sistemi di Fresatura acquisizioni ordini in notevole crescita, pari a 24,2 milioni di euro nel 2012, 37,4 milioni di euro nel 2013 e circa 22 milioni di euro nel primi 6 mesi del corrente esercizio (i dati sono comprensivi dei servizi di installazione).

"Tali positivi e consolidati risultati commerciali rendono necessario questo importante investimento che consentirà altresì un miglioramento dell'efficienza produttiva accorpando in una unica e più funzionale sede le attività oggi svolte in due siti distinti, già presenti a Forlì", conclude la nota della società. Con circa 330 dipendenti, il Gruppo Fidia si distingue "per essere una delle poche realtà presenti nelle tre aree tecnologiche che consentono di gestire integralmente il processo di fresatura, dalla fase successiva alla progettazione sino al prodotto finito. In particolare Fidia produce e commercializza: controlli numerici per sistemi di fresatura, sistemi di fresatura ad alta velocità, software CAM per fresatura di forme complesse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa torinese investe su Forlì: acquistata dalla Querzoli un'area nella zona industriale

ForlìToday è in caricamento