rotate-mobile
Economia

Fiera del Vintage, bilancio più che positivo: visitatori aumentati del 10%

“Dall’edizione di settembre 2013 la Giunta Regionale dell’Emilia Romagna ha riconosciuto la qualifica regionale a Fiera Vintage. - spiega Hazel Tedaldi, presidente di Romagna Fiere -. Significa che la nostra manifestazione porta più della metà di espositori e visitatori da oltre i confini provinciali

Si è conclusa con successo la manifestazione forlivese dedicata al Vintage, organizzata da Romagna Fiere Srl. Il bilancio è più che positivo, sia per affluenza di pubblico, sia per l’interesse dimostrato dai visitatori verso questa fiera che rappresenta un percorso storico di cinque decenni raccontati attraverso oggetti, moda e costume. Fiera Vintage giunge alla sedicesima edizione restando sulla cresta dell’onda, con una crescita costante e regolare negli anni.

“Dall’edizione di settembre 2013 la Giunta Regionale dell’Emilia Romagna ha riconosciuto la qualifica regionale a Fiera Vintage. - spiega Hazel Tedaldi, presidente di Romagna Fiere -. Significa che la nostra manifestazione porta più della metà di espositori e visitatori da oltre i confini provinciali. Già da anni alla nostra fiera partecipano espositori da tutta Italia, facendo di Forlì la capitale del Vintage. Quindi, in un futuro molto prossimo, vogliamo migliorare ulteriormente, portando ‘Vintage, la moda che vive due volte!’ a ricevere la qualifica nazionale, come si merita.”.

L’edizione appena conclusa ha registrato un incremento di pubblico di circa il 10%. Motivo di questo ulteriore aumento è anche la continua evoluzione, tratto distintivo di tutte le manifestazioni di Romagna Fiere, che, oltre al pubblico fidelizzato, ne richiama ogni volta di diverso, come i due raduni di moto e auto Vintage che hanno attirato nel week end appena concluso un migliaio di nuovi appassionati. Un centinaio gli espositori presenti a questa edizione, provenienti da tutta Italia, con articoli per tutti i gusti e tutte le tasche.

Tra gli stand i visitatori hanno trovato anche qualche pezzo da collezione come  gli accessori, gli abiti e le pellicce firmati Chanel, Dior, Valentino, Versace, Gucci, Yves Saint Laurent Domenica è stato premiato il vincitore del concorso “Stile di un epoca”, premio conferito dall’organizzazione Romagna Fiere all’espositore che meglio rappresenta il secolo scorso dal punto di vista della ricerca, dell’autenticità, dell’originalità, dell’estetica dello stand. Il  vincitore di questa edizione è "Il Bello Ritrovato" di Elena Pochini da Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Vintage, bilancio più che positivo: visitatori aumentati del 10%

ForlìToday è in caricamento